Nissan Titan Warrior Concept: il pick-up estremo pronto a tutto al NAIAS 2016 [FOTO LIVE e VIDEO]

Largo, imponente e autoritario

Nissan Titan Warrior Concept - Partendo dal Titan XD, Nissan presenta a Detroit il Titan Warrior Concept, una versione estrema del pick-up che assume forme "da combattimento" con assetto rialzato e larghezza maggiorata. Sotto il cofano c'è lo stesso motore del Titan XD, il V8 turbodiesel 5.0 litri da 310 CV con cambio automatico a 6 marce.

Se dovesse arrivare l’apocalisse al Salone di Detroit 2016 c’è la risposta più adeguata su come affrontarla con un mezzo a quattro ruote e provarne a uscirne vivi: Nissan Titan Warrior Concept. Siamo di fronte a un enorme e imponente pick-up dal look estremo, con assetto notevolmente rialzato da terra, forme muscolose e autoritarie della carrozzeria e un aspetto che fa sembrare come se il pick-up indossasse una moderna armatura da combattimento, capace di giustificarne l’appellativo di “guerriero”.

Realizzato sulla base del nuovo Titan XD, il concept di Nissan maggiora ulteriormente le forme ampliando la misura della larghezza (7,6 centimetri per ogni lato) e incrementando ulteriormente l’altezza da terra per fare posto agli enormi pneumatici off-road che trovano posto su cerchi in alluminio da 18 pollici. L’impatto estetico del Nissan Titan Warrior fa affidamento alla livrea in grigio canna di fucile opaco, impreziosita da inserti e dettagli cromatici in arancione e nero.

I fari anteriori a LED, così come le luci dei fanali posteriori, realizzati su misura rendono lo sguardo frontale ancora più minaccioso. A contribuire all’aspetto estremo del pick-up ci sono anche le protezioni sottoporta sulle fiancate e le piastre di protezione in alluminio sia all’anteriore e al posteriore, mentre sulla coda spiccano i terminali quadrati dell’impianto di scarico.

Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in pelle con numerosi inserti in fibra di carbonio e cromature lucide, fornendo all’abitacolo un look distintivo rispetto a quello del modello di serie. Ad alimentare il Titan Warrior c’è lo stesso motore della Titan XD attualmente sul mercato, ovvero il V8 turbodiesel da 5.0 litri in grado di sviluppare 310 CV abbinato al cambio automatico a 6 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • francesco ha detto:

    bellissimo ho gia pikup nissan navara farei cambio con questo hahaha e dopo mantenerlo è il problema……FRANCESCO

Articoli correlati

Array
(
)