Porsche Sci Club, si parte per la tappa di Madonna di Campiglio, abbinata alla Winter Marathon 2016

Al via la seconda delle 5 tappe

Un week end che allo sci ed alle auto moderne aggiunge il piacere ed il gusto di una delle più importanti gare di regolarità invernali per auto d’epoca
Porsche Sci Club, si parte per la tappa di Madonna di Campiglio, abbinata alla Winter Marathon 2016

Porsche Sci Club – Da ieri a Madonna di Campiglio le strade ed il famoso laghetto ghiacciato sono percorse dai 122 equipaggi iscritti alla 28a edizione della Winter Marathon 2016, gara in cui Porsche è sponsor (con il Centro Porsche Brescia) ed ha iscritto due splendide auto di proprietà, una 356 Speedster del 1956 ed una 911 RS del 1973. Oltre a queste sono numerose le vetture della Casa della cavallina, sono infatti 32 in totale gli equipaggi che le hanno scelte.

A Madonna di Campiglio questa seconda tappa del Porsche Sci Club Italia avrà quindi una ulteriore attrazione, oltre che qualche modifica al programma classico. Ad esempio il momento dedicato alle auto viene spostato alla domenica mattina, per poter sfruttare il medesimo “campo di giochi” della Winter Marathon che nel frattempo si sarà conclusa, il rinomato laghetto ghiacciato.

Il nostro inviato Alessio Sanavio è giunto a Madonna di Campiglio a bordo di una Porsche Cayenne GTS, che abbiamo già avuto modo di apprezzare in passato per la sua capacità di conciliare una buona dose di cattiveria (440 cavalli e 660 nm di coppia) con le comodità di un lussuoso SUV. Non è quindi stato un problema per lui caricare l’attrezzatura per lo sci, oltre che quella per foto e video che andrà a realizzare per voi.

Per chi avesse un’auto Porsche, attuale o di qualsiasi epoca, gli eventi del Porsche Sci Club Italia sono aperti con una quota di iscrizione tutt’altro che proibitiva. Si tratta di 250 Euro per il partecipante (inclusi due pranzi, la cena del sabato, la gara di sci con annesso skipass e la prova auto), mentre è di 150 Euro la quota per l’accompagnatore (inclusi due pranzi e la cena del sabato).

Se volete un resoconto della prima tappa del Porsche Sci Club Italia 2015/2016 trovate tutto a questo link.

Ricordiamo che la classifica combinata vede per ora in testa Roberto Buonomo, tallonato da Carlo Aloisio e Roberto Rettondini.

Se invece volete rivedere la nostra prova su strada della Cayenne GTS la trovate qui.

Il calendario completo delle prossime tappe:

Madonna di Campiglio (TN), 22 – 24 gennaio 2016
La storia dello sci alpino

San Sicario (TO), 05 – 07 febbraio 2016
Un paradiso per lo sci

Ovindoli (AQ), 19 – 21 febbraio 2016
Sulle vette degli Appennini

Moena (TN), 11 – 13 marzo 2016
La magica conca delle Dolomiti

Evento extra:
03 aprile 2016
Horn Sudtirol – Downhill VIST Cup

Tutti i dettagli ed il regolamento sono disponibili al sito dedicato all’iniziativa (http://sciclub.porsche.it/ita/porsche-sci-club) mentre per partecipare alle prossime tappe è anche possibile chiamare lo 049 8292851 o il 349 3324165. È possibile anche inviare una mail a sciclub@porscheitalia.it

La giacca che indossa Alessio Sanavio nel video è una Alpinestars Motion Waterproof

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)