Nuova Nissan Leaf rompe il ghiaccio e arriva nelle concessionarie [VIDEO]

Anche con impianto di riscaldamento supplementare della batteria

Nissan Leaf - La nuova Nissan Leaf, in grado di garantire un'autonomia di guida di 250 chilometri, è pronta per il lancio sul mercato europeo. In Italia sarà proposta a partire da 28.990 euro.
Nuova Nissan Leaf rompe il ghiaccio e arriva nelle concessionarie [VIDEO]

Per salutare l’arrivo sul mercato europeo della nuova Nissan Leaf, la Casa giapponese ha rilasciato un nuovo video che ha per protagonista la rinnovata e migliorata compatta elettrica che viene fuori da un blocco di ghiaccio circondata dal paesaggio innevato di Norefjell, in Norvegia.

Notevole il passo in avanti in termini di autonomia che Nissan ha fatto con la nuova Leaf. Grazie alla nuova batteria da 30 kWh, la vettura elettrica più venduta in Europa è in grado di garantire i 250 chilometri d’autonomia, vale a dire il 26% in più rispetto al precedente modello. Oltre all’incremento dell’autonomia di guida, Nissan ha rinnovato la Leaf, negli allestimenti Acenta e Tekna, con l’ultima evoluzione del Nissan Connect EV, il sistema di infotainment che, insieme a una connettività incrementata, ora vanta anche miglioramenti alla funzione di sbrinamento da remoto.

Sono proprio le capacità della nuova Leaf di affrontare senza difficoltà le temperature più rigide al centro del nuovo filmato Nissan. Per l’occasione la vettura è stata avvolta in un blocco di ghiaccio con lastre spesse 65 millimetri che non ha però fermato la sua “voglia di emergere”. Proprio per coloro che vivono in condizioni climatiche estreme, come quelle norvegesi, sulla nuova Leaf Nissan propone il Nordic Pack, che include un impianto di riscaldamento supplementare della batteria.

In Italia la nuova Nissan Leaf è proposta con un prezzo base di 28.990 euro, con batteria a noleggio a 79 euro al mese (per 36 mesi e fino a 30.000 chilometri annuali).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)