BMW M235i più potente? Ci pensa il tuning di AC Schnitzer, in mostra a Ginevra [FOTO e VIDEO]

Si chiama ACL2 e dispone di 570 CV

AC Schnitzer ACL2 BMW M235i - Una BMW M235i estrema, frutto dell'elaborazione dei tedeschi di AC Schnitzer, farà il suo debutto a Ginevra. Il tuning ha reso la coupé bavarese più aggressiva e muscolosa, con tanto di alettone posteriore e speciale livrea in verde retrò. Sotto il cofano è spinta da ben 570 CV di potenza.

Il preparatore tedesco AC Schnitzer lancerà la ACL2 al Salone di Ginevra 2016. Si tratta di un nuovo progetto di tuning, di cui sono state rilasciati un video teaser, postato sotto, e le prime foto ufficiali, con il quale AC Schnitzer ha reso ancora più aggressiva, imponente e potente la BMW M235i. La compatta bavarese ha subito una vera e propria “cura anabolizzante” somministrata da AC Schnitzer.

Denominata ACL2, l’elaborazione della M235i ha reso l’aspetto complessivo più muscoloso grazie agli interventi sulla carrozzeria del modello originale di BMW. Tra le diverse novità si notano i nuovi paraurti, le prese d’aria più grandi, le nuove minigonne laterali, i passaruota allargati e il grande alettone fisso sul posteriore a dominare la coda della vettura. A completare il lavoro di tuning c’è la distintiva livrea in verde retrò, che ben si integra con i cerchi in lega bicolore a cinque doppie razze.

Ma il body kit aerodinamico non è certo l’intervento più significativo di AC Schnitzer. La società tedesca ha messo mano anche sul propulsore. Non sappiamo, perché AC Schnitzer non lo ha ancora rivelato, se sotto il cofano c’è l’originale motore da 3.0 litri o se è stato installato il più grande V8 da 4.4 litri, ma ciò che è noto è che la potenza della ACL2 è di ben 570 CV. Il rapporto peso/potenza è di 2,54 chilogrammi per cavallo, dato che fa supporre che per la realizzazione del tuning siano stati utilizzati materiali leggeri che hanno permesso di contenere il peso della vettura.

Non è difficile immaginare che i dietro i distintivi cerchi si nasconda un nuovo impianto frenante, oltre a delle modifiche su sistema di scarico e sospensioni. In ogni caso per conoscere tutti i dettagli dalla BMW M235i “pompata” da AC Schnitzer l’appuntamento è alla settimana prossima al Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)