Alfa Romeo Disco Volante Spider: primo sguardo dal Salone di Ginevra 2016 [FOTO e VIDEO]

Nuova creatura della Carrozzeria Touring Superleggera

Alfa Romeo Disco Volante Spider - In occasione del 90° anniversario dalla fondazione, la storica Carrozzeria Touring Superleggera ci presenta l'Alfa Romeo Disco Volante Spider, esclusiva roadster due posti con livrea in Blu Ceruleo e tetto fatto di due pannelli in fibra di carbonio removibili. Sarà prodotta in soli 7 esemplari ed è già stata spiata a Ginevra dove si mostra per la prima volta.

La Carrozzeria Touring Superleggera ha tolto ufficialmente il velo dalla sua nuova creatura, la Alfa Romeo Disco Volante Spider che farà il suo esordio in anteprima al Salone di Ginevra. Proprio dalla kermesse svizzera arriva un video che ha filmato la vettura durante le operazioni di allestimento al Palexpo, immagini che si sommano a quelle delle foto ufficiali dandoci così un’anteprima completa sulla Alfa Romeo Disco Volante Spider, realizzata dalla Carrozzeria Touring per celebrare il suo 90° anniversario.

La fascinosa due posti del Biscione prendere forma sulla Disco Volante Coupé che la stessa carrozzeria milanese presentò al Salone di Ginevra 2012, ispirandosi all’Alfa Romeo C52 del 1952, meglio conosciuta come Disco Volante. La versione Spider, così come la sorella coupé, utilizza lo stesso telaio della 8C, ma invece di adottare la classica capote in tela è stata dotata di due moderni pannelli in fibra di carbonio a fare da tetto che sono stati sviluppati con gli ingegneri di Alfa Romeo. Grazie al loro peso di appena 3,5 chilogrammi i pannelli del tetto hanno contribuito anche ad abbassare il baricentro della vettura. Il tetto in fibra di carbonio si può rimuovere manualmente per essere poi riposto nel vano bagagli posteriore.

La soluzione adottata dalla Carrozzeria Touring ha avuto come obiettivo quello di non compromettere il piacere di guida “open-air”, mantenendo le qualità di stabilità e sicurezza della coupé. La Disco Volante Spider si presenta con una nuova carrozzeria verniciata in Blu Ceruleo, mentre gli interni sono caratterizzati dagli eleganti rivestimenti in pelle Connolly che mescola il nero e il beige.

Sul motore che sarà montato sotto il cofano della Disco Volante Spider non c’è ancora alcuna informazione, mentre la sorella coupé si presentò quattro anni fa montando il propulsore della Maserati GranTurismo, il potente V8 da 4.7 litri che sviluppa 450 CV e 470 Nm di coppia massima.

La Alfa Romeo Disco Volante Spider, prima roadster nella storia recente della carrozzeria con sede a Rho, sarà prodotta in soli 7 esemplari. Tutti i dettagli dell’esclusivissima vettura li scopriremo a brevissimo direttamente dal Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)