Ford Fiesta ST200, svelata la Fiesta più potente di sempre in vista del Salone di Ginevra [FOTO]

Look super sportivo e motore 1.6 EcoBoost "pompato" a 200 CV

Ford Fiesta ST200 - Ford presenta la Fiesta ST200, la versione più potente di sempre nella storia del modello, con i suoi 200 CV e 290 Nm di coppia sviluppati dall'aggiornato motore 1.6 EcoBoost. Dotata di speciale livrea in Storm Grey e di sedili anteriori sportivi Recaro, la Fiesta ST200, dopo il debutto a Ginevra, sarà sul mercato per l'estate.

Prima del gran debutto che avverrà sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2016, la Casa dell’Ovale Blu ha svelato ufficialmente, con tanto di foto e dettagli tecnici, la Ford Fiesta ST200, presentata con un biglietto da visita abbastanza esplicito: è la versione più potente di sempre nella storia del modello Fiesta

A renderla la Fiesta ST200 estremamente performante è il noto e apprezzato motore Ford EcoBoost quattro cilindri da 1.6 litri che per l’occasione è stato ottimizzato con una serie di interventi che hanno permesso di tirare fuori 200 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima. Valori che non possono non incidere sulle performance della vettura, con la Ford Fiesta ST200 in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, prima di raggiunge i 230 km/h di velocità massima.

Oltre all’aggiornamento del propulsore EcoBoost, Ford ha personalizzato la Fiesta ST200 con una serie di novità estetiche. Gli esterni della vettura sono caratterizzati da una distintiva carrozzeria in tinta Storm Grey, combinata con gli aggressivi cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze in nero opaco, impreziositi dalla pinze freno rosse. L’abitacolo della Fiesta ST200 è stato invece aggiornato con i nuovi sedili anteriori sportivi Recaro, cuciture argento a contrasto, soglia battitacco illuminate e nuove cinture di sicurezza con dettagli color argento.

La Ford Fiesta ST200, chiamata dal costruttore nordamericano a spingere oltre emozioni di guida e performance offerte dalla Fiesta ST, andrà in produzione a giugno 2016 con le prime consegne sul mercato europeo previste per questa estate. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • fabio ha detto:

      Ma che si sbrighino ha fare il nuovo modello che quello attuale ha oramai 8 anni. E poi alcuni parlano che è la FCA che non fa i restyling o i nuovi modelli entro i sei/sette anni dalla nascita del modello.

    Articoli correlati