Pirelli P Zero, lo pneumatico si fa ancora più tecnologico, sicuro e confortevole [VIDEO]
Progettato su misura per esaltare le performance
Buona parte dell’innovazione derivante da intense attività di ricerca e sviluppo di Pirelli trova applicazione nei prodotti finali che l’azienda della P lunga propone sul mercato. Lo stesso accade per il nuovissimo pneumatico P Zero che Pirelli lancia facendo leva su una lunga e ricca esperienza nel “calzare” le auto più esclusive e performanti del panorama automobilistico mondiale.
Il concetto di “pneumatico su misura” si adatta alla perfezione al nuovo Pirelli P Zero, se non fosse altro che il suo essere progettato su misura si concretizza in un lungo processo di omologazione che, come spiega l’azienda milanese, dura circa tre anni andando avanti in maniera parallela con lo sviluppo della vettura. Solo in questo modo si riesce a costruire lo pneumatico ideale per un determinato modello, fornendogli l’equipaggiamento giusto per esaltare prestazioni, maneggevolezza e sicurezza.
Il nuovo Pirelli P Zero, pneumatico che negli anni ha legato il suo nome ai marchi top dell’automotive, come Lamborghini, Ferrari, Bentley, Mercedes, Audi, McLaren e Pagani solo per citarne alcuni, promette nuovi standard di performance grazie alle caratteristiche tecniche di un gomma diventata ancora più tecnologica, prestante, confortevole e affidabile.
Le nuove mescole P Zero di Pirelli racchiudono diverse tecnologie avanzate. Si tratta di pneumatici dotati di Pirelli Noise Cancelling System (PNCS), ovvero dello speciale dispositivo fonoassorbente applicato all’interno dello pneumatico in grado di ridurre il 50% del rumore percepito all’interno dell’abitacolo. Altra tecnologia presente è il Run Flat che consente di continuare a guidare con sicurezza anche in caso di rapida perdita di pressione. Inoltre il nuovo P Zero è dotato del sistema Seal Inside, ovvero l’innovativa tecnologia costruttiva che permette di proseguire la marcia anche nel caso di foratura dello pneumatico.
Seguici qui