Alfa Romeo Giulia: lo spot per il mercato della Germania [VIDEO]

Così la berlina del Biscione attacca in casa del "nemico"

Alfa Romeo Giulia - Alfa Romeo ha rilasciato lo spot TV che accompagna il lancio della Giulia sul mercato tedesco dove vuole provare a togliere un po' di mercato alle rivali di Mercedes, BMW e Audi.
Alfa Romeo Giulia: lo spot per il mercato della Germania [VIDEO]

Non è certo un mistero che l’Alfa Romeo Giulia sin dal momento della sua progettazione avesse nel mirino la sfida diretta alle berline tedesche dei tre brand di riferimento (Audi, BMW e Mercedes) per il segmento.

Per cercare di centrare l’ambizioso obiettivo commerciale fissato da Sergio Marchionne per il rilancio del Biscione sono inevitabilmente fondamentali le performance di vendita in tutti i mercati, compreso quello interno dei “nemici” più diretti, ovvero la Germania.

Per cercare di sedurre gli automobilisti tedeschi Alfa Romeo qualche giorno fa ha rilasciato il primo spot tv dedicato alla Giulia per la Germania. La clip promozionale, proposta qui di seguito, accompagna il debutto della berlina di segmento D del marchio di Arese sul mercato tedesco.

Per convincere i tedeschi a scegliere la Giulia e a mettere in disparte le “regine di casa” di Mercedes, Audi e BMW, Alfa Romeo punta sul fascino dell’italianità e sulla capacità di emozionare e regalare sensazioni sportive del marchio del Biscione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • David ha detto:

    Qualunque possa essere il messaggio trasmesso, la pubblicità tedesca non potrà essere peggio della pubblicità italiana. E’ stata ideata per un’auto che dovrebbe essere emozionale, prestazionale e sanguigna ma tutto è stato buttato sul complesso di inferiorità verso il trio tedesco di riferimento. Se uno è convinto di vendere un prodotto migliore, non si cura di fare paragoni di questo genere, secondo me. Quello che potevano fare era puntare sulla passione, che secondo me manca un po’ nell’immagine che in Italia abbiamo delle tedesche, perfette, “tecniche” e magari anche un poì “freddine” in fin dei conti

  • otello ha detto:

    La penso esattamente come David…..lo spot italiano poteva andare bene se avessero pubblicizzato la fiat TIPO 4 porte…il migliore in assoluto,il piu’ emozionante, secondo me e’ quello per gli U.S.A

  • lucfont80 ha detto:

    Non sono daccordo con voi 2, lo spot ha comunque una voce fuori campo sensuale con un pezzo di pianoforte emozionante. Le immagini sono belle e fanno vedere belle curve. Se vi piace più il spot di Audi, magari siete anche clienti Audi. Secondo me questo spot parla molto bene agli tedeschi, i qualli hanno comunque tanto amore per le macchine italianne.

  • CIRO MAIELLO ha detto:

    L’ALFA DEVE ANDARE IN DTM E VINCERE cosi i tedeschi si convinceranno della bontà del prodotto

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie