BMW M4 GT4: VIDEO SPIA dei test sul Nürburgring

Era lei il misterioso prototipo

Era la BMW M4 GT4 il misterioso prototipo fotografato qualche giorno fa al Nürburgring. Ci sono pochi dubbi, soprattutto dopo che un canale YouTube ha pubblicato questo interessantissimo video spia

Pare proprio essere la nuova BMW M4 GT4 la supercar da pista che la casa bavarese sta testando in maniera massiccia sul settore Nordschleife del mitico Inferno Verde del Nürburgring. Dopo le foto spia che vi abbiamo già mostrato nei giorni scorsi, il canale YouTube Gumbal ha pubblicato anche il video che vi riportiamo in calce all’articolo, sollevando in maniera importante il sipario su questa vettura.

Come gli appassionati probabilmente già sapranno, la BMW M4 GT4 è in pratica una versione riveduta e corretta della GTS, soprattutto dal punto di vista aerodinamico. Per quanto non ci siano ancora dettagli ufficiali, dalle immagini possiamo prima di tutto notare lo stile decisamente più aggressivo, con un alettone posteriore allargato, uno spoiler anteriore più prominente e delle nuove gonne laterali più basse. Si vede anche il nuovo diffusore posteriore, particolarmente elaborato in modo da creare una portanza a livello “gara”, come previsto dal regolamento della categoria GT4. Il motore rimarrà comunque lo stesso della GTS, ovvero un sei cilindri biturbo, la cui potenza però dovrà essere abbassata a 493 CV per via delle regole di gara.

State già aspettando di sapere quanto costerà e quando sarà in vendita? Purtroppo non abbiamo buone notizie per voi. Per quanto è più che probabile che BMW possa produrre prima o poi una variante della M4 con le medesime caratteristiche adattate per la strada, la nuova GT4 sarà in vendita unicamente per le squadre corsa private. La GTS continuerà, almeno per un po’, ad essere la top di gamma della compagnia, con la GT4 limitata dalla sua omologazione track-only. Potremo comunque ammirarla in gare come la 24 Ore del ‘Ring, con debutto previsto per il 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)