Jaguar F-Type, confermato il debutto al Salone di Parigi 2012

Video-teaser ufficiale

La nuova Jaguar F-Type sarà ufficialmente svelata al pubblico europeo ed internazionale tra il mese di settembre ed il mese di ottobre. Sarà poi in vendita, equipaggiata con un motore V6 benzina ed un motore V8 benzina, tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013
Jaguar F-Type, confermato il debutto al Salone di Parigi 2012

Jaguar ha ufficialmente confermato quanto (anche da noi) anticipato nelle scorse settimane: la nuova F-Type, la roadster a due posti secchi che il marchio britannico sta sviluppando in queste ore, sarà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi 2012, a cavallo tra il 29 settembre ed il 14 ottobre (ma alla stampa la manifestazione sarà accessibile alcune ore prima). Ciò chiarisce anche che la sportiva inglese sarà in vendita tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del successivo.

Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar, all’interno del comunicato stampa ufficiale che la casa automobilistica ha redatto per annunciare il momento preciso del debutto della nuova F-Type, ha precisato: “La presentazione di F-Type a Parigi rappresenterà una giornata davvero significativa nella storia di Jaguar in quanto segnerà il ritorno del nostro marchio nel mercato delle auto sportive, un mercato che fin dall’inizio abbiamo contribuito a creare. Come lo furono i suoi modelli predecessori nella loro epoca, la F-Type sarà molto innovativa essendo una straordinaria sportiva ad alte prestazioni, in grado di mostrare le innovative tecnologie ingegneristiche e l’eccellenza stilistica di Jaguar. Il passo successivo nella linea di sangue delle sportive Jaguar sta per diventare realtà”.

Della nuova Jaguar F-Type, per il momento, sappiamo soltanto che sarà dotata di due posti secchi e di un tetto in tessuto (la versione coupé arriverà successivamente), che sarà equipaggiata con trazione posteriore, cambio automatico sequenziale ad otto rapporti e sistema ecologico Start&Stop e che verrà spinta dal nuovo propulsore 3,0 litri V6 benzina sovralimentato da 340 e 380 cavalli e dal motore 5,0 litri V8 sovralimentato benzina da circa 500 cavalli.

Mentre scriviamo, Jaguar sta portando a termine i test necessari per sistemare tutti i dettagli della nuova F-Type, dopo il debutto di un esemplare camuffato al Festival of Speed di Goodwood dello scorso giugno. “Quando si lavora su una vettura sportiva Jaguar le aspettative di tutto il mondo sono enormi. Siamo davvero lieti di come le qualità emerse nel lavoro di simulazione virtuale si siano tradotte nel mondo reale. Ora, stiamo affinando e aggiungendo alcuni ultimi punti percentuali – il vero elemento di perfezionamento che i tecnici Jaguar stanno apportando – che trasformerà una grande sportiva in una vettura unica” ha puntualizzato Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)