Salone di Parigi 2012 LIVE: Opel Adam

Il piccolo Fulmine dal vivo

Ve lo avevamo anticipato di recente: Opel è sbarcata a Parigi con l'intento di focalizzare tutta l'attenzione sulla piccola Adam esposta sullo stand tedesco in diverse configurazioni

Opel ha presentato ufficialmente la Adam in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012. La piccola cittadina tedesca andrà a fare concorrenza alle Fiat 500 e MINI Cooper.

Misura 3.700 metri di lunghezza e 1.720 metri di larghezza, vale a dire poco più larga rispetto alla 500, e quindi somiglia molto di più alla MINI a livello di dimensioni. Nonostante le sue piccole forme, la Adam è in grado di accogliere ben quattro persone in tutto comfort: il marchio con il Fulmine descrive lo spazio interno come un’atmosfera premium. Sono disponibili tre versioni iniziali della piccola Opel: JAM, GLAM e SLAM. La prima si focalizza su inserti trendy e colorati, la seconda mantiene un look più elegante e raffinato mentre la terza ed ultima configurazione è adeguata a chi ha uno spirito energico e sportivo. Tuttavia ogni allestimento è personalizzabile secondo i propri desideri del cliente. Il modello entry-level adotta il propulsore 1.2 litri da 70 cv mentre il 1.4 ben due livelli di potenza: 87 e 100 cv. A livello di trasmissione, c’è il cambio manuale a cinque marce e, su richiesta, si può avere la tecnologia ecoFLEX che permette un risparmio di carburante grazie al sistema Start/Stop.

Durante il lancio ufficiale di Parigi, Opel ha dichiarato che la Adam sarà presente negli showroom e verrà commercializzata a partire da inizio 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)