Opel Adam, l’auto che si adatta a tutti i gusti

La city car super-personale al Salone di Parigi 2012

Scopriamo insieme a Roberto Matteucci i segreti della nuova Opel Adam, che non solo si propone come nuova urban car dai consumi contenuti, ma anche come un veicolo in grado di esprimere la nostra personalità

La nuova Opel Adam, presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012, non è solamente una nuova attrice nel mercato delle city car. Si tratta di un veicolo che, oltre a fornire una base di elevata qualità comune, si è proposta al grande pubblico con la capacità di adattarsi ai gusti e alle preferenze di ognuno dei suoi potenziali acquirenti. Non parliamo semplicemente di costose personalizzazioni messe in atto da laboratori di tuning specializzati, ma veri e propri pezzi intercambiabili che consentono al veicolo di uscire dalla fabbrica esattamente come il cliente l’ha desiderata, con i giusti colori, le giuste rifiniture e quel pizzico di lucida follia che tutti noi vorremmo nella nostra auto.

Con Roberto Matteucci, ad di Opel Italia, abbiamo provato a scoprire quali siano gli assi nella manica della nuova city car tedesca e davanti ai nostri microfoni ci è stato raccontato dei tre principali allestimenti di base, equamente suddivisi tra strutture sportive e altre più lounge ed eleganti, per poi arrivare ad innumerevoli combinazioni che consentirebbero, come lo stesso Matteucci conferma, di creare ognuno di noi una Adam diversa dalle altre.

Una personalizzazione estrema, che si associa ovviamente con una dotazione meccanica di buon livello. La Opel Adam, come ogni city car che si rispetti, punterà moltissimo sui propulsori in grado di unire maneggevolezza e giusta potenza ad emissioni basse e consumi contenuti. Per questo motivo in Italia troveremo prima di tutto il propulsore 1.200 da 75 CV, ma se proprio non potete fare a meno di avere un po’ di “pepe” sotto al cofano, allora in arrivo ci sarà anche il 1.400 da 100 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)