Suzuki Jimny Evolution, alla scoperta del fuoristrada compatto

Speciale facelift per i trent'anni in Italia

Suzuki ha aperto la sua filiale italiana trent'anni fa e ora festeggia l'anniversario con due edizioni speciali del Jimny, chiamate Evolution ed Evolution+, entrambe caratterizzate da nuovi materiali e modifiche estetiche

Suzuki Italia festeggia i trent’anni di presenza in Italia e lo fa con un’edizione speciale del suo Suzuki Jimny, fuoristrada compatto che ancora oggi riesce ad attirare molti appassionati per la sua versatili e la sua linea molto particolare. Contrariamente a molte altre auto della stessa categoria, infatti, il Jimny si è sempre caratterizzato per le sue dimensioni contenute, che gli consentono soprattutto nel traffico odierno di muoversi agilmente sull’asfalto urbano senza rinunciare alle sue caratteristiche off-road. Non sorprende, quindi, che sia stata lanciata questa edizione speciale Evolution, che punta ad esaltare ancora di più le caratteristiche basilari della vettura.

L’aspetto del Jimny Evolution è ancora più deciso e particolare, con una nuova presa d’aria sul cofano e ad altre modifiche sensibili come il paraurti, la griglia e i fendinebbia. A seconda della versione richiesta (Evolution o Evolution+), saranno disponibili varie colorazioni, tra cui si segnala il nuovo breeze blu, assolutamente inedito sulla gamma. Anche gli interni sono stati modificati, cercando di farli alzare di qualità. Per questo sono stati usati nuovi tessuti e materiali atti a sottolineare la natura sportiva della vettura, senza per questo rinunciare all’eleganza e ad una sensazione di pulito e ordine notevole. Saranno disponibili numerosi portaoggetti, mentre i sedili sono personalizzabili a seconda delle esigenze di trasporto del guidatore. La versione Evolution+ esalterà ancora di più queste caratteristiche con aggiunte come il volante in pelle (materiale poi utilizzato anche su numerose altre sezioni della vettura), dettagli cromati e copriruota in tinta con la carrozzeria.

Alzando il cofano ci troviamo davanti ad un motore benzina da 1.328 cc con distribuzione a fasatura variabile, in grado di sviluppare una potenza massima di 85 CV e una coppia di 110 Nm ad un regime di 4.100 giri al minuto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che