Nuova BMW X5 M, paparazzata per strada e in pista

Il SUV di lusso si "alleggerisce"

Nuova BMW X5 M, paparazzata per strada e in pista

La nuova BMW X5 M sta aumentando le sue apparizioni in pubblico, e in strada consente ai paparazzi automobilistici di catturare immagini fresche e foto dei modelli di prototipi, che comunque nella maggior parte, rimangono pesantemente camuffati. L’immagine riportata in realtà è lo screenshot della schermata del filmato che potete vedere appena sotto in cui la rinnovata vettura di casa BMW si mette in mostra tra accelerazioni e le curve in pista, dove sta effettuando i test.

La nuova generazione della serie X5, in generale, subirà un’evoluzione nello stile, con il modello M pronto ad accogliere alcuni dettagli estetici distintivi come paraurti su misura, cerchi in lega più grandi, parafanghi allargati, spoiler, un diffusore posteriore e i tradizionali quattro tubi di scarico.

Sotto il corpo della vettura, c’è una nuova piattaforma, ancora più leggera che potrebbe tagliare il peso del SUV di lusso di ben 150 kg migliorando le prestazioni, consentendo un maggiore risparmio di carburante e, naturalmente, la maneggevolezza di guida.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la X5 M utilizzerà il nuovo motore BMW da 4,4 litri twin-turbo V8 che alimenta l’ultima berlina M5 e M6 coupé, insieme al sistema xDrive AWD BMW e ad un cambio a doppia frizione o un cambio automatico. L’attesa per vedere debuttare la nuova X5 M sul mercato dovrebbe terminare nel 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)