Mercedes GLA, foto e video spia

Catturata sulle strade del sud Europa

Il nuovo crossover compatto della Casa della Stella è stato fotografato in attesa che si sveli ufficialmente prima di essere lanciato sul mercato nel 2014. Dovrebbe essere equipaggiato con un motore 4 cilindri da 211 CV.
Mercedes GLA, foto e video spia

Da diversi anni sappiamo che  Mercedes sta progettando un nuovo crossover compatto basato sulla piattaforma delle auto di piccole dimensioni, come la sua ultima “AMF“, che attualmente costituisce anche la base delle ultime versioni dei modelli della Classe A e Classe B da poco resi noti.

All’inizio della produzione della nuova Classe A  nello stabilimento Mercedes di Rastatt, in Germania, la casa automobilistica ha rivelato in un comunicato che la sua nuova generazione di vetture compatte conterà cinque diversi modelli, tra cui la Classe A, Classe B, una nuova coupé e un crossover. Ora sono state rubate le prime foto spia della nuova GLA mentre la vettura gira da qualche parte nel sud d’Europa.

Anche se non è ancora chiaro quale sarà il quinto modello, la casa automobilistica potrebbe semplicemente riferirsi a una nuova versione elettrica della Classe B, anche se ci sono indiscrezioni che parlano di una roadster compatta soprannominata SLA, che sarebbe in lavorazione.

Per quanto riguarda il crossover, gli addetti ai lavori si aspettano che venga chiamato Classe GLA in linea con la nuova prassi di denominazione Mercedes. Per competere con la Range Rover Evoque, si attende che la nuova GLA possa essere un po’ più sportivo rispetto ad un crossover medio. Intanto dalla foto-spia e dal filmato appena sotto è possibile farsi già un’idea su quale sarà lo stile della vettura della Stella.

Il GLA sarà quasi certamente commercializzato, anche negli Stati Uniti, nel 2014. Il motore di base dovrebbe essere un quattro cilindri con 211 cavalli, e dovrebbe essere abbinato a un cambio a sette marce a doppia frizione. Non si sa ancora se sarà disponibile con entrambe le configurazioni, ovvero a trazione anteriore e trazione integrale, o solo con quest’ultima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)