Porsche 911 Carrera 4 e 4S, come creare la sfida alla natura in video

Riprodotte artificialmente le più comuni condizioni atmosferiche

Con l'ultima generazione della 911, gli ingegneri hanno portato all'estremo lo sviluppo del coupé tedesco. In questo video speciale, però, gli ingegneri hanno voluto dimostrarci una volta per tutte le sue doti anche contro le forze della natura
Porsche 911 Carrera 4 e 4S, come creare la sfida alla natura in video

La nuova 911, la conosciamo ormai tutti. Prima di presentare le sue varianti più sportive, GT3 e Turbo, Porsche ha deciso di lanciare sul mercato anche le versioni a quattro ruote motrici della Carrera, la 4 e la 4S insieme alle varianti cabriolet. Un mix unico fatto di guida sportiva e sicurezza persino su fondi stradali con scarsa aderenza.

Per mostrare di cosa sono capaci le Carrera 4 e Carrera 4S, Porsche ha pensato bene di realizzare alcuni filmati dove vengono dimostrate le doti di entrambe. Per questo motivo bisognava eseguire un lavoro complesso e di precisione per poter ricreare ogni condizione atmosferica a cui le tedesche vanno incontro in situazioni quotidiane. Ecco perché il marchio storico di Zuffenhausen ha riprodotto alla perfezione ogni circostanza alla perfezione. Per questo processo sono servite quasi cinque milioni di foglie autunnali, 423 metri cubi di neve artificiale, 10.000 litri di pioggia e nebbia. Tutti elementi rigorosamente creati dalla troupe, realizzati grazie ad apparecchi sofisticati degni dei film più importanti girati ad Hollywood.

Questi cortometraggi sono stati girati in sei giorni, durante i quali lo staff ha utilizzato, tra l’altro, anche due elicotteri e una Mercedes Classe M per le riprese dall’alto e come camera car. Tutta la produzione del filmato sarà costato un patrimonio, ma alla fine il risultato è degno di lode. Proprio come la versatilità delle Porsche 911 Carrera 4 e Carrera 4S.

Per scoprire davvero ogni singolo segreto di questa affascinante operazione, di seguito vi riportiamo il Making Of che Posche ha ufficialmente rilasciato nei giorni scorsi. Insieme ai video stessi che sono stati il frutto di un lavoro così professionale e di alto profilo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)