Nissan Qashqai 360, tecnologia protagonista

Nuovo allestimento con infotainment e miglioramenti estetici

La Nissan Qashqai si dà una bella rinfrescata con questo allestimento 360 pensato appositamente per chi desidera avere la migliore tecnologia a bordo della propria auto

Mentre aspettiamo la nuova generazione, che dovrebbe essere prevista per il 2014, la Nissan Qashqai continua ad aggiornarsi offrendo al pubblico una serie di piccole novità che, come nel caso di questa speciale Qashqai 360, promettono di essere molto interessanti. Il nuovo allestimento 360 è stato presentato proprio oggi dal costruttore nipponico e sarà in vendita già dalle prossime settimane. Andrà a sostituire l’allestimento n-tec+ come quello pensato appositamente per chi sulla propria auto desidera avere tutti i comfort tecnologici più avanzati.

Il cuore di questo nuovo allestimento, ovviamente, non poteva che essere il sistema Nissan Connect, che tiene fede al suo nome offrendo una connettività a 360 gradi che unisce tutto ciò che si può desiderare da un sistema di infotainment. Parliamo innanzitutto del navigatore satellitare con possibilità di connessione Bluetooth, la quale consentirà di interfacciare il proprio smartphone con quasi tutte le funzioni dell’impianto originale. A questo si aggiunge anche il sistema di telecamere, anche queste a 360 gradi, che permettono di creare la classica “visione ad elicottero” sullo schermo del dispositivo.

Non solo tecnologia, però, in quanto questa Qashqai 360, disponibile anche nella versione a sette posti Qashqai+2, prevede anche aggiornamenti estetici. Il più evidente è l’aggiunta dei cerchioni da 18 pollici, insieme al tetto panoramico e al lunotto posteriore oscurato. Sono state aggiunte anche delle speciali luci a Led per l’atmosfera, coperture in pelle, maniglie nere lucide e persino dei binari superiori neri sul tetto. La vettura sarà interamente caratterizzata dal logo “360”. Disponibile a scelta anche la nuova verniciatura perlata (metallizzata allo stesso prezzo).

Ancora da svelare il prezzo per il mercato italiano, che però dovrebbe aggirarsi su una base di 24.000 € per la motorizzazione benzina da 1.6 litri e 116 CV. L’allestimento 360 è disponibile su tutte le meccaniche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • enrico ha detto:

    vorrei sapere come fonzionano le telecamere sul qashqai 360 grazie

  • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

    Semplicemente vi sono delle videocamere posizionate in alcuni punti chiave dell’esterno della carrozzeria. Le loro riprese, combinate e aggiustate da uno speciale software, mostrano sullo schermo del sistema di Infotainment una sorta di “finta” visione dall’alto della macchina, in modo da avere ulteriori riferimenti durante le manovre di parcheggio.

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Nissan Qashqai conquista le cinque stelle Euro NCAPNuovo Nissan Qashqai conquista le cinque stelle Euro NCAP
Auto

Nuovo Nissan Qashqai conquista le cinque stelle Euro NCAP

La terza generazione del SUV ha ottenuto quasi il massimo del punteggio nella protezione di adulti e bambini
Il nuovo Nissan Qashqai ha conquistato le cinque stelle di sicurezza dall’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme). Si tratta