Salone di Detroit 2013: Honda Urban Concept, il nuovo SUV giapponese

Foto LIVE del futuro, sviluppato sulla piattaforma della Jazz

Il nuovo Honda Urban Concept promette di essere una gustosa anticipazione di quello che avrà in serbo la casa per i prossimi anni, posizionandosi appena al di sotto della CR-V

Come anticipato da tempo, Honda ha portato al NAIAS 2013 il suo nuovo prototipo di SUV, l’Urban Concept, che dovrebbe essere la base per un modello di serie in fase di lancio per i prossimi anni, o addirittura per la fine del 2013 per quanto riguarda il mercato casalingo. Lungo 4,3 metri, questo SUV è sensibilmente più corto della CR-V, confermando così l’intenzione di posizionare l’Urban al di sotto del più grande SUV della casa e di inserirlo nella gamma dei crossover.

La piattaforma di base è la Global Compact, la stessa serie che abbiamo già potuto vedere sulla Jazz e su varie altre berline distribuite in giro per il mondo. Una delle caratteristiche peculiari di questo mezzo, però, si trova sotto al cofano, dato che Honda ha equipaggiato questa vettura con i suoi sistemi super efficienti della gamma Earth Dreams. Non è stato possibile vederne gli interni, che però la casa ha descritto come estremamente moderni e dotati di sistemi telematici di nuova generazione.

La struttura dell’auto prevede la medesima configurazione con serbatoio centrale della Fit, le Magic Seat per le file posteriori e diverse configurazioni a seconda delle preferenze del cliente, che può optare per una maggiore capacità di carico oppure per un numero superiore di posti a sedere. Grazie alle sue linee pulite e alla sua struttura, questo Urban Concept promette di tracciare la strada per il futuro di Honda. Però, se in Giappone dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno e in America per il 2014, si dice che dalle nostre parti potrebbe farsi vedere solamente come model year 2015. Questi dettagli, però, andranno comunque confermati da Honda stessa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)