Nissan Juke Nismo Performance Prototype, prime foto della nuova versione

Anteprima speciale da Barcellona

Durante la presentazione della nuova Nissan Juke Nismo, abbiamo avuto l'opportunità di osservare quella che potrebbe essere una versione ancora più sofisticata, che per ora viene ufficiosamente chiamata Juke Nismo Performance Prototype

La Nissan Juke Nismo sta per esordire nei concessionari italiani, ma è già tempo di una nuova evoluzione. Durante la presentazione della casa a Barcellona, infatti, abbiamo avuto la possibilità di fotografare e riprendere quella che sarà la prossima versione della Nissan Juke Nismo. Non dovrebbe trattarsi di un vero e proprio facelift (troppo presto per questo), ma di un vero modello extra che, per il momento, è stato chiamato Juke Nismo Power Train, o Performance Prototype in via semi-ufficiale. La sensazione, però, è che molto difficilmente questi nomi non verranno mantenuti.

La Juke Nismo Power Train, come potete vedere, presenterà alcune modifiche a livello estetico e meccanico. Partendo da ciò che al momento è nascosto dai camuffamenti, i gruppi ottici saranno interessati da un aggiornamento, sia sul fronte che sul retro. Inoltre la vettura è stata sensibilmente abbassata di almeno 50 millimetri. Le ruote sono state cambiate e anche le sospensioni presentano degli aggiornamenti. Non sarà esente da modifiche il motore, che dovrebbe presentare una potenza maggiorata del 10% rispetto alla Juke Nismo “normale”. Si arriverebbe quindi ad un ruggito di 218 CV.

Al momento la vettura è ancora in fase di sviluppo, per cui potrà subire altri cambiamenti. Da ciò che siamo riusciti a sapere, rappresenterà proprio una versione “premium” dell’offerta Juke Nismo e il suo lancio è previsto entro la fine del 2013. Ci aspettiamo di poterla vedere a qualche salone piuttosto presto. Pensiamo che Francoforte possa essere un buon palcoscenico, ma al momento di ufficiale non c’è assolutamente nulla, per cui ci basiamo semplicemente sulle nostre supposizioni.

Vi lasciamo con un veloce video che abbiamo girato durante alcuni test all’evento Nissan.

AGGIORNAMENTO: Nissan ha rilasciato nuove immagini ufficiali da lontano di questo speciale prototipo performante. Trovate la galleria fotografica completa a questo link.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)