Salone di Ginevra 2013: Mercedes SLK 340 Carlsson, immagini LIVE del tuning sportivo

Sotto il cofano un propulsore V8 3.4l da 610 CV

Mercedes SLK fa da fonte d'ispirazione a Carlsson che la trasforma con un tuning mirato a realizzare una potente vettura da corsa pronta a competere in velocità con le avversarie. L'auto, presentata in anteprima a Ginevra, vanta un potente motore modificato ed un peso ridotto grazie all'utilizzo della fibra di carbonio.

Al Salone di Ginevra c’è spazio anche per i tuning e tra quelli più interessanti c’è quello realizzato da Carlsson sulla base di una Mercedes SLK. La vettura è stata trasformata e personalizzata in un auto da corsa e sembra già pronta per sistemarsi sulla griglia di partenza di una qualsivoglia circuito.

La Mercedes SLK 340 Carlsson si presenta con un look particolarmente atletico. Abbandonata l’idea tipica di roadster questa vettura si propone come un “bestia da domare”, dotata di un nuovo telaio e di un nuovo sistema di ammortizzatori regolabili, oltre ad una serie di altri interventi migliorativi.

Grazie al contributo dei componenti in fibra di carbonio utilizzati, Carlsson dichiara un peso di 780 kg per la SLK 340, un gran bel passo avanti in termini di leggerezza se si pensa che la SLK pesa 1.301 kg. L’azienda tedesca ha anche messo mano sul blocco motore, montando sulla vettura un potentissimo V8 3,4 litri da 610 CV.  

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)