McLaren P1: La supercar di serie nata per la pista al Salone di Ginevra (LIVE)

"L'auto di serie piu' vicina ad una vettura da corsa"

McLaren P1 – Abbiamo intervistato David Brimson, Managing Director di McLaren Automotive Europe, per conoscere i segreti e le caratteristiche della nuova supercar di serie, la McLaren P1, mostrata al Salone di Ginevra.

“La McLaren P1 è stata creata specialmente per la pista. L’intero design è pensato per essere funzionale, se guardate lo stile, è molto aerodinamico. E’ stata utilizzata una grande tecnologia su tutto il veicolo. Per farvi solo un esempio, se pensate alla deportanza, è in grado di fornire 600 kg di carico a 200 km/h. Un livello impressionante per rimanere saldi in pista e ottenere notevoli performance su pista. Pensiamo sia l’auto di serie piu’ vicina ad un’auto da corsa.”

Si tratta della versione di serie del prototipo presentato allo scorso Salone di Parigi. Quanto costerà e quando sarà disponibile?

“Nel Regno Unito, 866.000 Sterline e sarà commercializzata tra agosto e settembre.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • domenico ha detto:

    Pensare che la McLaren per ottenere i carichi descritti nell’articolo, deve gioca forza utilizzare quell’orribile e grosso alettone posteriore, al contrario del Laferrari che utilizza uno molto più piccolo ma per le sole frenate, da l’idea della tecnologia progettuale della casa di Maranello, unica al mondo.

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel