Porsche 911 GT3, viaggio a tutta velocità tra i dettagli tecnici

Un video ci porta sotto la pelle della nuova sportiva di Stoccarda

Porsche 911 GT3 - Veloce, sinuosa ed estremamente grintosa la nuova Porsche 911 GT3 che ha debuttato a Ginevra si propone in un nuovo filmato ufficiale della Casa di Stoccarda. La clip esalta la potenza della vettura e ci mostra con l'aiuto della grafica quello che accade sotto la carrozzeria.
Porsche 911 GT3, viaggio a tutta velocità tra i dettagli tecnici

La nuova Porsche 911 GT3 che abbiamo ammirato all’ultimo Salone di Ginevra si mette in mostra in un nuovo video appena diffuso dal costruttore di Stoccarda. Le caratteristiche della vettura sportiva tedesca sono in primo piano nel filmato che esalta il motore sei cilindri boxer di 3,8 litri in grado di sprigionare ben 475 CV, abbinato all’innovativo cambio doppia frizione PDK a sette marce.

Nel test in pista effettuato per la realizzazione di questa clip la Porsche 911 GT3 fa notare oltre alla potenza anche le eccezionali doti dinamiche con l’adozione dell’assale posteriore sterzante che si aggiunge al differenziale posteriore a controllo elettronico. 

Un mix di ingredienti tecnici che le permettono di raggiungere prestazioni di primissimo livello come dimostrano i 7 minuti e mezzo impiegati per fare un giro del circuito del Nurburgring che la fanno risultare poco più lenta della Carrera GT. La nuova Porsche 911 GT3 scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, toccando una velocità massima di 315 km/h. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)