Royal Baby, Mini festeggia l’evento con uno speciale video celebrativo
Tradizione british ancora ben presente nel marchio del Gruppo BMW
Nonostante l’acquisto da parte del gruppo BMW, Mini ha sempre mantenuto una fortissima identità inglese. Le sue radici e la sua tradizione non sono mai venute a mancare e ora che si è verificato un evento così importante come la nascita del figlio di Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, e del principe William, la casa ha deciso di celebrare l’evento con un video molto simpatico dedicato proprio a quello che viene ormai soprannominato da tutti il Royal Baby (in inglese, il Bambino Reale), terzo in linea di successione al trono d’Inghilterra dopo suo nonno Carlo e suo padre William.
Non vi anticipiamo nulla di questo brevissimo video, che comunque abbiamo trovato divertente e ci ha strappato qualche risatina in redazione. Del resto è più che naturale che Mini abbia deciso di celebrare l’evento: forse per chi vive fuori dall’Inghilterra può essere difficile da comprendere, ma nonostante il suo potere ormai limitato, la Famiglia Reale riveste ancora una carica fortemente simbolica.
Contrariamente a quanto avviene oggi, Mini non è sempre stata un vero e proprio marchio a sé stante. Anzi, i primi modelli, commercializzati dal 1959 fino al 2000, erano stati inizialmente prodotti dalla British Motor Company, compagnia che chiuse a metà degli anni ’60 lasciando la produzione delle eredi della Mini ad altre società, tra cui il Gruppo Rover e BMW. Il colosso tedesco, che finì poi per acquisire proprio la Rover, produsse una nuova versione di Mini nel 2001, trasformando lo storico modello inglese in un vero e proprio marchio che ancora oggi viene apprezzato per la sua capacità di fondere lo stile tradizionale dei primi modelli con soluzioni più moderne e accattivanti. Il tutto rimanendo sempre con l’Union Jack ben impresso nel cuore e nella mente.
Seguici qui