Opel Adam&Vale, ecco com’è nata la city car unica di Valentino Rossi
Speciale documentario in tre parti
Anche adesso che non “cannibalizza” più il mondiale MotoGP, Valentino Rossi rimane un grandissimo campione ed un personaggio estremamente simpatico ed affascinante. Non è un caso se Opel l’ha scelto come testimonial dell’Adam sin dalle sue primissime apparizioni nei concessionari. Anche ora che ha superato i trent’anni, The Doctor è ancora un simbolo per tutti i giovanissimi che desiderano acquistare un’auto. All’EICMA di Milano il Dottore ha presentato in anteprima la speciale Adam&Vale for Charity, una vettura in esemplare unico che verrà venduta all’asta per raccogliere fondi per l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Le caratteristiche di questa Adam ricordano Valentino sotto ogni aspetto. Non ci riferiamo solamente al numero 46 impresso sulla fiancata, che comunque aiuta, ma anche a tutte le grafiche, ai colori e allo stile in generale. Un lavoro che ha preso quasi tre mesi per la sua realizzazione e che ora può essere vista nascere sin dalle origini grazie all’interessantissimo documentario che vi riportiamo in calce all’articolo. Notevoli anche gli interni in pelle, che sono stati realizzati usando solo tute da moto Dainese, un altro simbolo del motociclismo.
L’auto è rimasta esposta all’EICMA fino alla chiusura del Salone del motociclo milanese, avvenuta nella giornata di ieri. È stata sin da subito un grandissimo successo, attirando la curiosità di tutti. In questi giorni sarà consegnata proprio all’Ospedale Pediatrico Meyer, che la conserverà fino al momento di batterla all’asta nel mese di dicembre. Ora vi lasciamo al documentario ufficiale sulla realizzazione. La beneficenza non è mai stata così “racing” e “compatta”.
Seguici qui