Mercedes GLA 45 AMG Concept, il nuovo SUV della Stella in video
Si è presentato al Salone di Los Angeles
Aggressivo e muscoloso, così si è presentato il nuovo SUV compatto della Casa della Stella, la Mercedes GLA 45 AMG Concept. L’abbiamo visto per la prima volta qualche giorno fa nel corso dell’anteprima al Salone di Los Angeles e adesso possiamo ammirarlo anche in paio di filmati rilasciati da Mercedes.
Il crossover ad alte prestazioni ha un design vigoroso e incisivo caratterizzato da alcuni elementi esclusivi. Proprio tra questi ci sono i cerchi fucinati AMG a razze incrociate che si fanno guardare anche per la colorazione in nero lucido bordato di rosso. Il SUV sportivo mette in mostra anche il grande splitter in nero lucido dello spoiler anteriore AMG, i deflettori neri e le ampia aperture per l’aria di raffreddamento. Tutti elementi che sottolineano la lunga tradizione Mercedes-AMG nel Motorsport, così come il numero di gara “45” sulle porte e il logo AMG ben visibile sul bordo superiore del parabrezza.
Tra gli ulteriori dettagli sportiveggianti del concept spicca la scritta “TURBO AMG” sul parafango anteriore, così come le strisce adesive in argento diamante/rosso sul cofano motore, fiancata, montante posteriore e coda. Il posteriore è dominato dal diffusore con inserto nero e dai due doppi terminali rettangolari in nero lucido dell’impianto di scarico sportivo AMG con valvola di scarico a farfalla.
Ad equipaggiare la Mercedes GLA 45 AMG Concept c’è il quattro cilindri di serie più potente al mondo, ovvero il motore 2.0 litri turbo AMG da 360 CV e 450 Nm di coppia, che promette prestazioni da primato e consumi contenuti. Al potente propulsore è abbinato il cambio sportivo a sette marce Speedshift DCT AMG e la trazione integrale 4MATIC AMG. Il SUV della Stella accelera da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi mentre i consumi si attestano sui 7 litri di carburante ogni 100 chilometri.
Seguici qui