Super Bowl 2014, ecco tutti gli spot delle case automobilistiche

Dai grandi cattivi inglesi a Morpheus, da Bob Dylan a Bruce Willis

Super Bowl 2014 - Ancora una volta la finale del campionato NFL è stata l'occasione per mostrare al pubblico mondiale alcuni degli spot pubblicitari più belli e costosi dell'anno. Le case automobilistiche, ovviamente, non hanno voluto sfigurare
Super Bowl 2014, ecco tutti gli spot delle case automobilistiche

Si è giocato nella notte il Super Bowl 2014, o Super Bowl XLVIII, la grande finale del campionato di football americano. Un evento seguito da milioni di persone in giro per il mondo, in barba agli orari spesso da “notte in bianco” ai quali questo match costringe. I Seattle Seahawks hanno letteralmente distrutto i Denver Broncos con il risultato di 43-8, conquistando in questo modo per la prima volta nella loro storia il Vince Lombardi Trophy.

Il Super Bowl, come molti già sapranno, è un evento per il quale l’America letteralmente si ferma. Potremmo quasi paragonarlo alla finale di Champions League in Europa, ma non sarebbe la stessa cosa. La passione e il trasporto con il quale anche i tifosi delle squadre eliminate seguono la grande finale è qualcosa che difficilmente potremmo davvero paragonare ad un qualsiasi evento europeo. Detto questo, il Super Bowl non è solamente un grandissimo evento sportivo, ma anche un’occasione di lusso per piazzare spot e pubblicità dal valore di milioni di dollari. La grande visibilità degli spazi pubblicitari, uniti all’enorme attesa per la gara in sé, hanno trasformato le pause del match in un vero e proprio cinema degli spot. Aziende di tutto il mondo si contendono gli spazi con mesi, se non anni di anticipo. Le case automobilistiche sono tra le più attive in questo senso e per il loro personale momento di gloria c’è ormai la radicata abitudine di creare dei veri e propri “film da un minuto o più” con tanto di effetti speciali e anteprime.

Insomma, un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. Basti pensare all’affascinante scelta di Jaguar di portare sullo schermo i grandi cattivi britannici del mondo dei fumetti di Hollywood, oppure alla nuova Kia K900, introdotta niente meno che da Laurence Fishburne nuovamente nei panni di Morpheus di Matrix. Ford si è affidata all’attore James Franco, mentre parlando di case che riguardano in un certo senso casa nostra, la Chrysler 200 ha puntato tutto sulla sua “americanità”, supportata niente meno che dal leggendario cantante Bob Dylan. Non mancano poi Maserati e Jeep. Sono solamente alcuni esempi: di seguito vi riportiamo i video di alcuni degli spot automobilistici più belli trasmessi durante il Super Bowl. Buon divertimento!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)