Vygor Opera, svelate le prime caratteristiche tecniche

Prevista la produzione di 150 esemplari

Vygor Opera - Debutterà a fine maggio, ma intanto la Vygor Opera, nuova supercar realizzata dal piccolo costruttore indipendente toscano, fa già parlare di sè. A metà tra un SUV e una vera coupé la vettura sarà equipaggiata con un potente propulsore, trazione integrale e sospensioni indipendenti. L'abitacolo avrà materiali pregiati e cura artigianale.

Dopo aver lanciato qualche giorno fa una campagna di crowdfunding sulla nota piattaforma Eppala per raccogliere supporto e sostegno da appassionati delle quattro ruote che vogliono diventare parte attiva del progetto, la Vygor Opera comincia ad offrire qualche anticipazione di sé. La supercar italiana, realizzata da Vygor Auto, un piccolo costruttore indipendente nato in Toscana, si appresta tra pochi mesi (fine maggio 2014) a debuttare ufficialmente. La Vygor Opera esordisce con ambizioni importanti. Si tratta del primo RUV al mondo, ovvero una vettura che mette insieme le caratteristiche di un SUV con quelle di una vera coupé.

Vygor Auto ha anche annunciato alcune delle caratteristiche tecniche che caratterizzano la Opera. La supercar “made in Italy” sarà dota di telaio tubolare, trazione integrale permanente, motore con potenza da 300 a 420 CV e sospensioni a ruote indipendenti con doppio triangolo sovrapposto. La Vygor Opera sarà alta 1,62 metri (altezza da terra 25 cm) e larga 2,03 metri, mentre il passo sarà di 2,90 metri. Il costruttore livornese assicura che sarà un’auto adatta sia alla pista che ai percorsi fuoristrada, capace di far riscoprire il piacere della guida visto che avrà pochi vincoli elettronici.

Per quel che riguarda gli interni della Vygor Opera questi sono stati realizzati artigianalmente con materiali pregiati ed in particolar modo combinando vera pelle e Alcantara. Inoltre il costruttore toscano prevede che la sua supercar possa essere ampiamente personalizzata sia dal punto di vista estetico che meccanico, a seconda dei gusti e delle esigenze di ogni singolo cliente. C’è grande curiosità per scoprire questa nuova vettura altamente prestazionale che secondo gli obiettivi iniziali di Vygor Opera verrà realizzata in produzione limitata a 150 esemplari, tutti numerati. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)