Maserati Alfieri, connubio tra tradizione e futuro del Tridente – Video LIVE

Da Ginevra parla Lorenzo Ramaciotti, Capo Design del Gruppo Fiat

Maserati Alfieri - La Maserati Alfieri è stata une delle protagoniste del Salone di Ginevra tra le più seducenti. Difficile resistere al fascino delle forme sinuose di questa nuova concept car del Tridente che ha tutta l'intenzione di non voler rimanere un semplice esercizio di stile.

Si dice che guardare indietro non porta da nessuna parte, ma non è così per chi come Maserati ha alle spalle una gloriosa e ricca storia lunga un secolo. La dimostrazione della Casa del Tridente si è concretizzata qualche giorno fa quando al Salone di Ginevra è stata svelata al pubblico la nuovissima Maserati Alfieri, una concept car che è un esplosione dei valori stilistici del lussuoso marchio automobilistico che per l’occasione ha puntato sulla reinterpretazione di alcuni principi progettuali che hanno caratterizzato la storia delle Maserati da corsa degli anni ’50.

Sotto le forme raffinate e prestigiose della Maserati Alfieri c’è un’elegante scocca a custodire la piattaforma cambio-differenziale della Maserati GranTurismo. A spingere il nuovo prototipo del Tridente c’è il propulsore V8 aspirato da 4.7 litri che offre una potenza di 460 CV e una coppia massima di 520 Nm. Il motore, realizzato a Maranello, offre un rombo ad alto tasso emozionale anche grazie alla particolare configurazione degli scarichi. La trasmissione è affidata al cambio MC Shift elettro-attuato a sei marce.

Al Salone di Ginevra, dove la Maserati Alfieri ha fatto incetta di flash e complimenti, abbiamo avvicinato Lorenzo Ramaciotti, Capo Design del Gruppo Fiat, che ci ha presentato questo nuovo gioiello del Tridente capace di mettere insieme la prestigiosa storia del marchio e nello stesso tempo di offrire uno sguardo verso il futuro approccio stilistico del brand automobilistico modenese. Potete ascoltare le parole di Ramaciotti nel filmato appena sotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)