Porsche Panamera, nuovi motori V6 e V8 per la prossima generazione

In arrivo per 2016/2017

Porsche Panamera - La berlina di lusso con la Cavallina sta per giungere alla sua seconda generazione ed arrivano già le prime indiscrezioni
Porsche Panamera, nuovi motori V6 e V8 per la prossima generazione

La seconda generazione della Porsche Panamera, ammiraglia quattro posti di lusso, fa già parlare di sé. Questa volta al centro dell’attenzione è la gamma motori: si parla in effetti di nuove motorizzazioni V6 e V8.

La nuova Panamera riposerà sulla nuova piattaforma MSB e, secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, questi due nuovi propulsori saranno più grintosi rispetto a quelli che il gruppo Volkswagen potrebbe offrire. Porsche sarà a capo dello sviluppo di entrambe le unità motoristiche che saranno disponibili sia in configurazione a trazione posteriore che integrale. La piattaforma farà uso di acciaio e alluminio rinforzato che dovrebbe rendere la futura Panamera più leggera e agile.

La stessa struttura dovrebbe trovarsi anche nei futuri modelli della gamma Bentley, ma il costruttore di Crewe sta anche prendendo in considerazione la struttura MLB di Audi che quest’ultima utilizzerà sui suoi modelli di futura generazione che andranno dalla A4 alla A8. La Porsche sarà quindi più sportiva e più bassa mentre i modelli di Bentley saranno di poco più alti rispetto ai modelli attuali.

Il marchio di Stoccarda intende anche espandere la sua Panamera con una versione a due porte che sarà disponibile sia con tetto in tela che con hard top. Sebbene queste nuove versioni non saranno disponibili sin dall’introduzione della nuova Panamera, la piattaforma è già stata sviluppata in modo da consentire a Porsche di aggiungere questi modelli in futuro. La Panamera di seconda generazione verrà svelta nella seconda metà del 2016 prima di entrare sul mercato a fine 2016 – inizio 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)