Nissan Navara 2015, ecco il nuovo pick-up ora più elegante e tecnologico

Anima da puro off-road

Nuovo Nissan Navara - Il nuovo Nissan Navara è stato migliorato con design e contenuti di maggiore qualità sia sugli esterni che nell'abitacolo. Due configurazioni di carrozzeria e due motori, entrambi di 2.5 litri, uno benzina e uno turbodiesel. Già in vendita in Asia.

Nissan ha ufficialmente svelato il nuovo Navara, il pick-up del costruttore giapponese che si è evoluto in termini di raffinatezza, eleganza e contenuti tecnologici. Nato come mezzo da lavoro il Navara nel corso della sua carriera ha tirato fuori una doppia personalità che gli ha permesso di ritagliarsi un ruolo importante tra i veicoli a forte predisposizione da fuoristrada oltre che nelle avventure del tempo libero. Anche il nuovo modello del pick-up rispetta questo doppio volto offrendo due diverse configurazioni: a quattro porte con doppia cabina e a due posti con un piccolo spazio che si sviluppa dietro i sedili.

La cura e l’eleganza delle linee della carrozzeria, così come quelle dell’abitacolo, ripropongono un attenzione “automobilistica” ad un veicolo dalla forte impronta sportiva come evidenziato da alcuni elementi esterni, dalla mascherina con abbondanti cromature alle cornici dei gruppi ottici, fino al disegno sportivo che caratterizza i cerchi in lega del pick-up. Le capacità da pura off-road sono state accentuate con una maggiorazione dell’altezza da terra, accompagnata dal contenimento dell’altezza fornendo così al veicolo un profilo più snello e filante, mentre all’interno dell’abitacolo il costruttore giapponese ha ripreso lo stile dei suoi modelli crossover.

Sotto il cofano del nuovo Nissan Navara troviamo il quattro cilindri 2.5 litri benzina e il quattro cilindri 2.5 litri turbodiesel proposto in due livelli di potenza: 163 CV / 403 Nm e 190 CV / 450 Nm. Il nuovo propulsore turbodiesel promette, secondo quanto dichiarato dal costruttore, un risparmio dei consumi pari all’11% rispetto al motore utilizzato precedentemente. Ai motori si può abbinare il cambio manuale a 6 marce o l’automatico a 7 velocità, la trazione può essere sia posteriore che integrale. Inoltre nella dotazione del nuovo Navara sono inclusi anche diversi sistemi di assistenza utili nei tratti in pendenza, oltre all’Abls (Active brake limited slip) in grado di ottimizzare la frenata nelle condizioni più difficoltose.

Già in vendita sul mercato asiatico, il nuovo Nissan Navara arriverà prossimamente nel resto dei mercati, anche se il costruttore nipponico al momento non ha dato notizie e tempistiche a riguardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)