1000 Miglia 2021: l’equipaggio MaFra con la Lancia Augusta

Al volante ci saranno Marco Mattioli e Corrado Lopresto

Tra poco meno di un mese si terrà la 1000 Miglia 2021, programmata dal 16 al 19 giugno. Tra i concorrenti della storica manifestazione per vetture storiche, parteciperà anche MaFra. Ormai una partnership di lunga data e, quest’anno, la vettura ‘marchiata’ con il logo dell’azienda sarà la Lancia Augusta vincitrice della Targa Florio 1936.

La storia della Lanca Augusta

La vettura è stata prodotta nel 1934 e, come dicevamo, due anni più tardi ha partecipato e vinto la Targa Florio. Fu un’edizione particolare e storica della ‘cursa’, inizialmente annullata per le sanzioni all’Italia per l’attacco contro l’Etiopia. Il RACI Palermo decise di organizzarla, in maniera straordinaria, per il mese di dicembre.

Alla gara furono ammesse solo vetture della categoria Turismo e della classe 1500 ed al via si presentarono solo 11 concorrenti. Costantino Magistri si aggiudicò la “Cursa”, girando con una media di 67 km/h, un dato notevole se si considera che si trattava di una vettura di serie. Un modello ancora con targa originale.

La 1000 miglia 2021

Come dicevamo, l’edizione 2021 della Mille Miglia si disputerà dal 16 al 19 giugno, qualche settimana successiva alle classiche date, causa pandemia. Verrà, per la prima volta, disputata su un percorso in senso antiorario, cioè attraversando prima Emilia e Toscana, per poi risalire lungo gli Appennini.

Con la classica partenza di Brescia, la prima tappa si concluderà a Viareggio per poi, il giorno dopo, riprendere la marcia alla volta di Roma. Dalla Capitale, le vetture risaliranno verso nord, per raggiungere Bologna. La quarta e ultima tappa partirà dal capoluogo emiliano alla volta del tradizionale arrivo a Brescia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)