1000 Miglia 2024: al via la quarta tappa tra i borghi del centro Italia

Oggi quarta tappa della 1000 Miglia 2024 tra i borghi del centro Italia

1000 Miglia 2024: al via la quarta tappa tra i borghi del centro Italia

Dopo il passaggio delle scorse in Via Veneto, che ha visto le auto in gara partecipare ad una serata romana dall’atmosfera estiva, questa mattina la 1000 Miglia 2024 ha salutato Roma. Le auto d’epoca sono partite all’alba dal Parco de Medici, e le Ferrari del Tribute 1000 Miglia hanno acceso i loro motori nella storica Villa Borghese.

Oggi quarta tappa della 1000 Miglia 2024 tra i borghi del centro Italia

La giornata della 1000 Miglia 2024 è iniziata con il Controllo Timbro a Civita Castellana, un borgo storico che è stato realizzato su un’antica città etrusca, famoso in particolare per i suoi santuari e necropoli che rappresentano un importante sito archeologico, oltre che per le sue famose ceramiche esportate a livello mondiale. Il controllo successivo è avvenuto all’interno delle mura poligonali di Amelia, e la prima serie di Prove Cronometrate invece si è svolta a Baschi.

Dopo Orvieto, dove la carovana di auto ha attraversato un contesto  a dir poco affascinante tra architetture medievali e opere rinascimentali, con il Duomo come sfondo, la corsa è arrivata al Castello della Sala. La Prova di Media, iniziata a Pianlungo, ha guidato i partecipanti attraverso il pittoresco borgo di Ficulle. Prima della pausa pranzo, si sono tenute le Prove Cronometrate a Montegabbione, immerse tra le dolci colline, gli uliveti e i vigneti tipici del paesaggio di Terni.

Le storiche mura di Solomeo accoglieranno le vetture d’epoca, immerse nell’atmosfera del borgo del Cashmere e dell’armonia. Il percorso includerà il Castello, la Chiesa di San Bartolomeo e l’Accademia Neoumanistica Aureliana, fino ad arrivare al nucleo dell’impresa.

Nel frattempo, si registra che la classifica della 1000 Miglia 2024 ha subito cambiamenti importanti dopo le prove a Baschi: Alvierti e Valente salgono al secondo posto, seguiti da Belometti-Bergomi e dalla coppia Turelli. Fontanella e Covelli scendono al quinto posto, mentre Vesco e Salvinelli mantengono la testa della gara. Nel Ferrari Tribute, i Sangiovanni avanzano al secondo posto, superando gli Smussi, con Frank Binder e Giordano Mozzi in testa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)