12 Ore di Bathurst, KTM al via della 16esima edizione con 2 X-Bow GT4

Saranno gestite dal team M Motorsport nella classe C-GT4

La squadra di Melbourne schiererà due esemplari della vettura austriaca che saranno al via della 16esima edizione della 12 Ore di Bathurst, in programma il 3 febbraio sul tracciato di 6,2 km di Mount Panorama.
12 Ore di Bathurst, KTM al via della 16esima edizione con 2 X-Bow GT4

Dopo l’esordio avvenuto lo scorso anno, la KTM X-Bow GT4 tornerà a competere alla 12 Ore di Bathurst con 2 esemplari che saranno schierati da M Motorsport nella classe C-GT4. Reduce dalla 24 Ore di Dubai, il team australiano si prepara per la gara di casa, nonchè prima prova stagionale dell’Intercontinental GT Challenge, il cui obiettivo è senza dubbio conquistare il gradino più alto del podio dopo quello più basso del 2017.

Le 2 X-Bow GT4 della squadra di Melbourne, che gareggeranno tra i saliscendi del tracciato mozzafiato di 6,2 km di Mount Panorama (Nuovo Galles del Sud), si presenteranno al via con una line-up formata esclusivamente da piloti australiani: Justin McMillan, Tim Macrow, David Crampton, Caitlin Wood (#48) e Glen Wood, Trent Harrison, Cody Hill (#49).

“L’anno scorso è stato immensamente frustrante con alcuni problemi nelle componenti elettriche che ci hanno costretto al ritiro dopo che avevamo guadagnato un enorme vantaggio in quella che poteva essere una vittoria al debutto”, ha detto Justin McMillan, capo di M Motorsport. “Volevamo provare qualcosa di diverso quest’anno con gli equipaggi. Sono rimasto impressionato da Glen da quando si è unito a noi e ha dimostrato grande velocità e maturità sulla Lamborghini, e di nuovo a Bathurst lo scorso anno sulla KTM, la prima volta che ha corso con quella macchina”.

La vettura continuerà ad essere alimentata dal 2.0 quattro cilindri di derivazione Audi da 335 CV abbinato a un cambio sequanziale a 6 rapporti prodotto da Holinger, e potrà contare di un peso di appena 1.000 kg. La 16 esima edizione della 12 Ore di Bathurst scatterà l’1 febbraio con le prime prove libere giovedì e venerdi, mentre le qualifiche nella prime ore di sabato 3 febbraio, giorno in cui è prevista la partenza alle ore 19:45.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)