Kiska APG-1: in sviluppo la nuova supercar ispirata alla Lancia Stratos [FOTO]

Il capo designer Alan Derosier ha condiviso le prime foto del nuovo modello

Kiska APG-1: in sviluppo la nuova supercar ispirata alla Lancia Stratos [FOTO]

Poco fa vi abbiamo proposto in esclusiva le foto spia di un prototipo della versione stradale della KTM X-Box GTX. Tuttavia, un’azienda fortemente coinvolta nel suo sviluppo sta preparando una propria versione chiamata Kiska APG-1.

Nelle scorse ore sono state pubblicate su Instagram alcune immagini teaser dal capo designer Alan Derosier che mostrano la carrozzeria in fibra di carbonio della vettura. Il designer afferma di essersi ispirato a Marcello Gandini. Derosier è famoso per aver realizzato diversi progetti interessanti come la Marc Philipp Gemballa Marsien e il restomod Legende Automobiles R5 Turbo.

Kiska APG-1 foto

Dovrebbe condividere il motore Audi con la KTM X-Bow GTX

La nuova APG-1, invece, può essere considerata una sorta di omaggio alla Lancia Stratos disegnata proprio da Gandini. Le varie foto ci permettono di apprezzare il veicolo da diverse angolazioni.

È abbastanza ovvio che la nuova supercar avrà un motore montato centralmente e dovrebbe trattarsi dello stesso cinque cilindri turbo da 2.5 litri modificato da ABT che avrà anche la X-Bow GTX.

Kiska APG-1 foto

Oltre a questo, la Kiska APG-1 avrà una monoscocca in fibra di carbonio e delle sospensioni push rod. Il particolare tetto si ispira chiaramente alla leggendaria Stratos, così come i fari a scomparsa, i cerchi retrò, lo spoiler posteriore, l’alettone integrato sul retro e il cofano piatto con ampi parafanghi.

Infine, sul retro della nuova vettura possiamo vedere due terminali di scarico montati in alto che troveranno spazio nei fori accanto ai fanali posteriori a LED di forma quadrata.

Kiska APG-1 foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)