Emergono i primi dettagli sulla BMW X1

Emergono i primi dettagli sulla BMW X1

Una flotta di prototipi di BMW X1 è stata resa disponibile durante uno speciale evento mediatico a Majorca, in Spagna. Nello stesso tempo, BMW ha realizzato numerose foto della Compact SAV in azione. La X1 è stata spiata piú volte in vari posti in diverse condizioni. Mentre l’estetica della vettura è a questo punto piuttosto ben nota, nonostante tutti i camuffamenti, erano gli interni a interessare a molte persone. Alcune ipotesi erano incentrate su come la vettura fosse equipaggiata all’interno. Non molto può essere visto in questa foto, ma quello che è visibile sembra suggerire che abbia preso in prestito alcuni elementi stilistici da altri modelli come quelli delle Serie-1 e Serie-3. In ogni caso mostra ugualmente la sua propria “personalità”. I controlli sono simili ma organizzati in maniera diversa, e lo schermo di navigazione non sporge come quello della X3, ma è invece incorporato nel cruscotto.

In aggiunta ai due modelli base, chiamati xDrive18i e xDrive18d, BMW offrirà tre versioni della X1. La prima è la xDrive20d da 177CV, capace di un’accelerazione da 0 a 100km/h in 8,4 secondi, e di un consumo di carburante di 5,8 litri ogni 100km. Il secondo modello è la xDrive23d che sviluppa 204CV con un’accelerazione da 0 a 100km/h in 7,3 secondi, e una velocità di punta di 223km/h. Il terzo veicolo è una xDrive28i spinta da un motore benzina con una velocità massima di 230km/h.

L’xDrive di BMW potrebbe non essere l’unico sistema di guida disponibile; una voce suggerisce che potrebbero essere in cantiere anche versioni a trazione posteriore.

La BMW X1 inizierà a essere venduta in Europa in autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)