24 Ore di Le Mans: reso noto l’elenco dei 186 partecipanti della edizione del centenario
186 partecipanti in 62 auto per l'edizione numero 100 della 24 Ore di Le Mans
La 24 Ore di Le Mans questanno festeggia il suo centenario. A proposito di questa edizione nelle scorse ore è stato comunicato l’elenco con i 186 partecipanti alla gara che nel 2023 si svolgerà il 10 e l’11 giugno e rappresenterà la quarta tappa Campionato del Mondo Endurance FIA. Saranno ben 62 le vetture che prenderanno parte all’evento.
186 partecipanti in 62 auto per l’edizione numero 100 della 24 Ore di Le Mans
Ovviamente per un anniversario così importante non poteva che esserci una griglia di eccezione per la 24 ore di Le Mans. Tra i costruttori vi prenderanno parte marchi iconici come Porsche, Peugeot, Ferrari, Vanwall, Glickenhaus, Toyota e Cadillac. Questi produttori gareggeranno con 16 hypercar. Tra i piloti invece ci sono volti noti tra cui alcuni che hanno fatto la storia di questa gara. Ci riferiamo ad esempio a Sébastien Buemi che qui ha ottenuto ben 4 vittorie. Ma facciamo riferimento anche ad André Lotterer (tre vittorie) e Romain Dumas (due volte vincitore e detentore del record di distanza).
Nella 24 Ore di Le Mans di quest’anno ci aspettiamo una intensa battaglia nella classe LMP2, dove i 24 concorrenti in gara promettono un alto livello di competizione. La classe LMGTE Am sarà quella che darà il via alla gara di quest’anno con ben 21 partecipanti. Nutrita inoltre sarà la presenza femminile: Doriane Pin, Sarah Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey. Presenti anche numerosi ex piloti di Formula 1 tra cui gli ex campioni del mondo Jacques Villeneuve e Jenson Button. Saranno in gara anche Antonio Giovinazzi, Paul Di Resta, Robert Kubica e molti altri.
Seguici qui