24 Ore di Spa, 20^ ora: BMW e Bentley preparano l’assalto finale
Compare la pioggia, la Continental GT3 in difficoltà
La BMW #99 del ROWE Racing e la Bentley #8 del Team M-Sport iniziano ad impostare le basi per preparare l’assalto nell’ultima ora di gara. A meno di 5 ore dal termine la pioggia, già comparsa pochi minuti prima, si fa sempre più insistente, costringendo gran parte dei team ad effettuare una sosta obbligata per montare gli pneumatici full-wet. Nel frattempo l’Audi R8 #6 di Christopher Mies prende fuoco in uscita dalla curva Pouhon, quest’ultimo esce dalla vettura, allontanadosi dalle fiamme.
Viene emessa la Full Course Yellow e dopo 10 minuti circa torna la bandiera verde salvo poi rimettere le bandiere gialle per il contratto con le barriere da parte della Bentley #30 del Team Parker Racing. Ricordiamo che la vettura subì già dei danni nel corso della serata.
La Bentley giunge ai box per il cambio degli pneumatici, montando (e quì arriva il bello) le slick, mentre la BMW rimane in pista salvo poi rientrare il giro dopo per effettuare una breve sistemazione nella zona dei freni, montando anche gli pneumatici da bagnato. I tempi della vettura guidata da Sims 8BMW) nei confronti di Soucek (Bentley) sono contrastanti, persino lo stesso pilota ha dichiarato ai microfoni, dopo la fine del suo stint, la poca competitività della Continental sul bagnato. Ancora Full Course Yellow: tamponemento della Lamborghini #100 nei confronti della Ferrari #11 sul rettilineo principale.
La Continental GT3 si reca ai box e Soucek lascia il posto a Soulet, mentre la BMW si riprende nuovamente la prima posizione. La pioggia è cessata in favore di un tracciato ricco di umidità con i piloti che dovranno fare attenzione a non fidarsi troppo dei cordoli. In Pro-Am ed in Am Cup sempre davanti rispettivamente la Porsche #76 e la Ferrari #51.
Mancano meno di 4 ore al termine e la bandiera a scacchi si avvicina sempre di più…
Seguici qui