24 Ore di Spa, 18^ ora: BMW riprende la testa della corsa

Seguono Bentley e Audi in una gara condizionata dai drive through

24 Ore di Spa, 18^ ora: BMW riprende la testa della corsa

E’ da poco iniziata la 18^ ora e la BMW M6 GT3 #99 del ROWE Racing si riprende la prima posizione. La gara risulta condizionata ampiamente dai drive throught e dalle Full Course Yellow emesse dalla direzione gara. Allo scadere della 16^ ora la Bentley #8, leader fino a poche ore fa, ha subito un altro drive through, costringendola al passaggio ai box e perdendo oltre 3 minuti assieme al primo posto. Un altro drive through è stato dato alla Ferrari #50 che, fino al momento della penalità, stava conducendo nei primi 10, oltre alla 488 GT3 #51, leader fino a quel momento in classe Am Cup.

E’ comparsa la pioggia in modo parziale; le due Mercedes AMG GT3 #00 e #84 a 7 ore dal termine si toccano all’Eau Rouge con quest’ultima che va in testacoda appoggiandosi leggermente al muro interno e danneggiando gli attacchi dell’ala posteriore. Diversi problemi anche per la McLaren #60, che rientra per diverse volte nel garage nell’arco di poche ore. Rimanendo in casa Woking, la #59 si è ritirata nel corso della notte, mentre la #58 ricopre la 35^ posizione.

La top 10 vede attualmente BMW, Bentley, Audi, Mercedes e Ferrari. Mancano poco più di 5 ore e 30 minuti al termine della gara con la pioggia che potrà determinare alcuni cambi improvvisi di strategia da parte dei team. Nella classe Pro-Am Cup conduce la Porsche #76 dell’IMSA Performance, mentre in Am Cup sempre la Ferrari #51 di AF Corse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)