#5COSEDASAPERE sulla Opel Crossland | L’infotainment [Ep. 3]

Tutte le novità tecnologiche del restyling del SUV

Del design e della qualità all’interno dell’abitacolo abbiamo parlato nelle puntate precedenti (il link in fondo al testo), ma l’Opel Crossland è anche sinonimo di tecnologia e intrattenimento. Come richiede l’attuale mondo dell’automotive, l’abitacolo di una vettura deve permettere agli occupanti di essere sempre connessi e di poter utilizzare i propri smartphone. Nel rispetto della legge.

Il sistema IntelliLink

Il SUV compatto del fulmine propone il sistema di infotainment IntelliLink, con due opzioni: il Radio Multimedia e il top di gamma Multimedia Navi. Il primo è abbinato ad uno schermo touch a colori da 7 pollici, mentre il secondo aumenta ad 8 pollici le dimensioni del monitor. Entrambe con accesso USB, comandi al volante e connettività Bluetooth.

La compatibilità con gli smartphone, come dicevamo, è fondamentale e non manca l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto, per poter utilizzare una buona parte delle proprie app, tramite il touch screen della vettura, senza distrarsi dalla guida. I dispositivi possono essere anche ricaricati, con il caricatore wireless, senza l’utilizzo dei cavi.

Opel Connect

La Crossland offre anche il servizio Opel Connect. Quest’ultimo prevede l’opzione Live Navigation per essere sempre informati sul traffico in tempo reale e sui prezzi dei carburanti aggiornati. Oltre ad un collegamento diretto all’assistenza, in caso di guasti e chiamate di emergenza. Per viaggiare nella massima sicurezza.

Il quadro strumenti

Per chiudere questa puntata, ci occupiamo anche del quadro strumenti. È analogico, con i classici contagiri e tachimetro, oltre al livello carburante ed alla temperatura dell’acqua. Nel mezzo c’è un piccolo schermo TFT per tenere sotto controllo le informazioni della vettura, come la distanza percorsa, i consumi e l’autonomia residua.

Clicca qui per TUTTE LE PUNTATE DEL 5 COSE DA SAPERE SULL’OPEL CROSSLAND

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #5cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)