Jeep Compass: restyling in arrivo al Salone di Chicago 2021

Il nuovo modello sarà svelato il 14 lugilo

Jeep Compass: restyling in arrivo al Salone di Chicago 2021

Il restyling della Jeep Compass farà il suo debutto in pubblico il 14 luglio prossimo in occasione del Salone di Chicago 2021, posticipato in estate dopo la cancellazione dell’evento di febbraio, com’era originariamente previsto, a causa della pandemia da Covid.

Il nuovo modello del SUV Compass, che darà il via ad una serie di presentazioni di novità del gruppo Stellantis previste per quest’anno, sarà tra le vetture che segneranno la ripresa post-pandemia degli eventi dal vivo in Nord America. Alle kermesse di Chicago Jeep presenterà anche il nuovo pacchetto Xtreme Recon dedicato al fuoristrada Wrangler

Forse con l’ibrido leggero a 48V

Rimane un mistero per il momento l’identità della versione della Compass che sarà presentata da Jeep a Chicago, chissà che non possa trattarsi della variante con motorizzazione ibrida leggera che di recente è stata avvistata durante dei test in strada. Si tratterebbe di una versione dotata di sistema mild-hybrid a 48 volt, basato su un motore da 1.5 litri, con tecnologia simile al sistema eTorque presente su diversi veicoli commercializzati negli Stati Uniti come il Ram 1500. 

Compass tra i modelli più in difficoltà per la carenza di chip

L’arrivo del restyling della Jeep Compass arriva in un momento non facile per il modello del marchio americano, con il SUV che è uno dei veicoli che hanno risentito maggiormente il problema della carenza mondiale di semiconduttori, con stime che parlano di 64.000 esemplari prodotti in meno quest’anno nello stabilimento messicano di Toluca, con l’intero impianto costretto a ridurre la capacità produttiva.

Al di là delle criticità contingenti che hanno causato la flessione di un terzo delle vendite del modello negli Stati Uniti nel primo trimestre 2021 rispetto all’anno precedente, la Jeep Compass riesce comunque a mantenere un buon margine di redditività sia negli USA che in altri mercati nel mondo. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)