6 Ore del Fuji 2025: il Team Peugeot TotalEnergies a caccia di conferme

In Giappone il Leone punta a ripetere l'ottima prestazione di Austin con le Peugeot 9X8 che hanno chiuso al 3° e 4° posto

6 Ore del Fuji 2025: il Team Peugeot TotalEnergies a caccia di conferme

Dopo la gioia per l’ottimo risultato ad Austin, in Texas, dove entrambe le Peugeot 9X8 si sono classificate tra le prime quattro (3° e 4° posto), il Team Peugeot TotalEnergies è già concentrato sulla 6 Ore del Fuji, penultimo appuntamento della stagione 2025 del FIA WEC, in programma nel prossimo week-end, con la gara che si terrà domenica 28 settembre alle 11 ora locale (le 4 in Italia).

Ripetere l’ottima prestazione di Austin

La squadra della Casa del Leone si prepara alla gara in Giappone con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto nella tappa precedente, come sottolineato da Jean-Marc Finot, Senior VP di Stellantis Motorsport: “Ci sono molti buoni motivi per confermare la prestazione. Questa sarà la nostra quarta partecipazione ai piedi della Montagna Sacra e Fuji-san è sempre stato gentile con noi. Mentre l’accelerazione all’inizio del rettilineo è stata difficile con la prima 9X8, il circuito si adatta molto meglio alla nostra 9X8 del 2024. L’anno scorso siamo arrivati quarti dopo una gara molto impegnativa ad Austin. Quindi, ci sono speranze di un altro podio, ma sappiamo che nel WEC nulla è garantito e la squadra dovrà rimanere molto concentrata”.

Team Peugeot TotalEnergies

Ultima gara con Peugeot per il belga Vandoorne

La gara giapponese si correrà sul Fuji Speedway, circuito variegato di 4,563 km complessivi, caratterizzato da un rettilineo molto lungo e da un settore altamente tecnico con una dozzina di curve tra le 16 curve totali. Tracciato ben noto e particolarmente apprezzato dai piloti del Team Peugeot TotalEnergies come Loic Duval e Stoffel Vandoorne che hanno entrambi corso (e vinto) in varie serie giapponesi. Per il belga Vandoorne sarà l’ultima gara con la squadra Peugeot, dato che in Bahrain sarà sostituito da Théo Pourchaire, che è stato annunciato come pilota ufficiale del Team Peugeot TotalEnergies nel 2026, al fianco del neozelandese Nick Cassidy.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)