A Roma il nuovo showroom di Tomasi Auto
Una nuova sede al centro-sud Italia per un’azienda in espansione
E’ stata inaugurata, nella giornata di ieri, la sede di Roma di Tomasi Auto, raggiungibile dall’uscita 33 del GRA. Si aggiunge agli showroom di Guidizzolo, Verona, e Milano, mentre, per il futuro, sono previsti 6 nuovi store tra il 2026-27.
In esposizione anche vetture del brand cinese Forthing
Nella giornata dedicata alla stampa sono stati esposti nello store romano anche due prodotti del brand cinese Forthing, rispettivamente il Suv Friday ed un MPV chiamato U-Tour, una presenza dovuta al fatto che FTH Group, a cui appartiene Tomasi Auto, nel 2023 ha costituito una società, denominata TC8, mediante la quale è divenuto importatore italiano per i marchi BAW, Forthing e Linxys. Una scelta che segue un trend di mercato nel quale le immatricolazioni dei veicoli dei costruttori cinesi in Italia sono cresciute del 9% nel 2024. Per quanto riguarda gli altri due brand citati, con BAW verrà proposto il quadriciclo elettrico One, e veicoli commerciali da trasformazione; mentre con Linxys, un veicolo elettrico da trasformazione elettrico destinato ad enti pubblici.
Tomasi auto punta sull’usato con una gamma di prodotto di 4000 vetture
L’usato rimane il core business di Tomasi Auto con più di 350 modelli a stock, 30 brand e 4000 vetture presenti in una gamma di prodotto capace di rispondere alle esigenze di aziende e privati. Uno dei punti di forza dell’azienda è senza dubbio la fabbrica di ricondizionamento centralizzata, attraverso la quale riesce ad offrire oltre 700 vetture in pronta consegna ogni mese, auto pronte sia a livello qualitativo che di sicurezza. Questa organizzazione rende Tomasi auto al vertice di questo mercato, al momento in crescita, a causa dell’incertezza sull’acquisto del nuovo e di una maggior consapevolezza nella scelta di vetture già immatricolate. I numeri dicono che, in Italia, nel mese di febbraio 2025, le immatricolazioni del nuovo sono calate del 6,3%, mentre a gennaio 2025 l’usato è cresciuto del 16,2% nei trasferimenti netti privi di minivolture. Tomasi auto nel 2024 ha venduto oltre 17 mila veicoli usati e, per il 2025, l’obiettivo è quello di superare le 20 mila unità. Per incrementare ulteriormente le vendite, nel prossimo futuro si affiderà anche alla nuova piattaforma e-commerce, che si annuncia molto intuitiva e trasparente, in quanto consentirà di confrontare sia i veicoli che i metodi di pagamento.
Seguici qui