A23, auto in contromano semina il panico in autostrada per 4 chilometri [VIDEO]

Automobilista fermato dalla polizia, patente revocata

A23, auto in contromano semina il panico in autostrada per 4 chilometri [VIDEO]

Ha percorso quattro chilometri in contromano in autostrada, prima di essere bloccato dal pronto intervento della Polizia.

L’episodio, avvenuto qualche giorno fa sulla A23, in Friuli Venezia Giulia, quando un’automobilista alla guida di una Fiat 500L, poco dopo le ore 13, quando era in corso una fitta nevicata, dopo aver imboccato l’autostrada all’altezza di Camporosso, nel comune di Tarvisio, ha invertito la marcia procedendo in contromano. Nel senso opposto a quello corretto, l’automobilista ha percorso sulla corsia di sorpasso l’intera galleria Spartiacque di quasi due chilometri, proseguendo poi per altri due chilometri prima di essere di fermato dalle forze dell’ordine. 

Le immagini della pericolosissima condotta 

Le telecamere di sorveglianza di Autostrade Spa hanno ripreso la manovra, con le immagini che mostrano gli attimi nei quali la Fiat 500L sfiora più volte la collisione frontale con altri veicoli in transito nel senso corretto di marcia. Fortunatamente il tempestivo intervento della polizia è riuscito ad evitare conseguenze gravi. Alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti sulla pericolosa condotta, l’automobilista ha risposto di aver imboccato l’autostrada contromano a causa di una distrazione. Al conducente è stanza comminata una pesante multa e gli è stata revocata la patente. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)