Abarth 124 Spider: oltre 200 cavalli per la decappottabile dello Scorpione? [RENDERING]

Si vocifera di un impegno in una nuova categoria del WRC

Abarth 124 Spider – La versione marchiata con lo Scorpione dovrebbe essere introdotta nel 2017. Sarebbe equipaggiata con un 1.4 turbo più brioso capace, nella versione più elevata, di sviluppare oltre 200 cavalli
Abarth 124 Spider: oltre 200 cavalli per la decappottabile dello Scorpione? [RENDERING]

Il design della nuova Fiat 124 Spider, la roadster del marchio torinese introdotta al Salone di Los Angeles 2015, è la base sulla quale si lavora pensando al modello Abarth atteso nel 2017. La 124 Spider dello Scorpione, che dovrebbe avere un design ancora più sportivo e motori più prestazionali della omonima Fiat, secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere anche la sorprendente protagonista di un rientro del marchio nel panorama WRC.

Al momento si tratta di voci e non emergono molte informazioni, ma, in base a quanto riportato dai colleghi di PistonHeads sulle indicazioni di una fonte riservata, la nuova vettura Abarth potrebbe figurare tra le partecipanti all’interno di una nuova categoria sportiva sotto egida WRC (World Rally Championship). Un ritorno al passato, considerando i trascorsi di Fiat nel Mondiale Rally tra gli Anni Settanta e Ottanta. In particolare la precedente Fiat 124 Abarth Rally, protagonista nelle competizioni tra il 1972 e il 1975 all’interno del Gruppo 4 del Campionato Mondiale Rally, ottenendo risultati di rilievo per quattro anni di fila.

Tornando alla versione stradale, si ipotizza uno stile più grintoso rispetto al modello marchiato Fiat. Design che potrebbe essere ulteriormente amplificato da opzionali componenti in nero satinato, come il cofano, recuperando una peculiarità del modello originario. Inoltre, potrebbe essere dotata di tetto rigido. Si suppone poi l’introduzione di altri aggiornamenti di tipo meccanico come sospensioni più rigide e un sistema frenante maggiorato, a fronte di una potenza più elevata.
Sotto il cofano potrebbe comparire ancora un’unità 1.4 turbo, ma i rumors suggeriscono specifiche più prestazionali da 190 cavalli (142 kW) e, più in alto, una variante ancora più performante da oltre i 200 cavalli (149 kW). In attesa di nuove notizie, è doveroso sottolineare che si tratta solo di rumors al momento.

Rendering: X-Tomi Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • fabio ha detto:

    Certo che non è cambiata praticamente in niente rispetto alla versione fiat a parte il logo.

  • kato ha detto:

    Prima pensassero a METTERE IL CAMBIO DOPPIA FRIZIONE ALLA FIAT. Assurdo farla uscire in Italia solo col MANUALE !!!!!!!! Occorre almeno una seconda versione con 160-170cv sempre fiat.

  • lucfont80 ha detto:

    Questa diventerà la regina dei rally!!!

Articoli correlati

Array
(
)