Porsche 911 MY 2018: sorpreso il muletto della futura generazione [FOTO SPIA]

Potrebbero essere proposte una variante ibrida e anche una elettrica?

Porsche 911 MY 2018 – Immortalato un esemplare di prova della futura generazione di Porsche 911. La nuova gamma potrebbe includere una versione ibrida e si vocifera anche di una totalmente elettrica

Sotto la carrozzeria si nasconde un concetto in costante crescita. Riprendendo le parole del direttore della linea di prodotto della Porsche 911, Erhard Mössle: “La 911 è sempre un’evoluzione, non una rivoluzione.” Si può considerare dunque questo muletto immortalato come un nuovo primo passo verso la prossima generazione, che dovrebbe debuttare nel 2018.

“Sarà sempre step by step” aveva aggiunto Mössle, interpellato al recente Salone di Francoforte a proposito della nuova generazione della 911. Il modello icona della casa di Zuffenhausen potrebbe essere caratterizzato da un design ancora più affinato del recente restyling, appunto seguendo il citato percorso evolutivo. Osservando la zona posteriore del muletto si notano dimensioni abbastanza pronunciate, e si suppone l’introduzione di un asse posteriore più largo rispetto alla precedente. La nuova 911, inoltre, dovrebbe essere sviluppata su una versione rimodellata dell’attuale pianale MMB.

Interessanti, però, sono le voci relative alla possibile gamma. Si ipotizza che l’ottava generazione possa essere più innovativa ed efficiente, caratterizzata da versioni che contribuiscano ad abbattere la media complessiva di consumi ed emissioni. Assieme a un modello tradizionale, che dovrebbe ospitare sotto il cofano un propulsore sei cilindri da 3.0 litri bi-turbo, i rumors affiorati parlano di una 911 ibrida. In questo caso, Porsche potrebbe attingere dalla sua esperienza con le versioni di Panamera e Cayenne spinte da un 3.0 litri sovralimentato legato a un motore elettrico, senza dimenticare la più energica 918 Spyder che beneficia della potenza espressa da un sistema composto da due motori elettrici e un poderoso V8 da 4.6 litri. Si parla, però, anche di una 911 elettrica. Variante che potrebbe replicare quanto fatto da Audi con la R8 e-tron. Tale versione, però, potrebbe anche non aver vita e restare su carta, dato che non emergono ulteriori dettagli in merito. È doveroso dunque usare il condizionale, in quanto si tratta sempre di rumors.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)