Abarth 500 elettrica: imminente il suo debutto

Si avvicina il momento del debutto della prima Abarth elettrica nella storia

Abarth 500 elettrica: imminente il suo debutto

Abarth 500 elettrica, il cui nome ufficiale deve ancora essere confermato, sarà la prima auto elettrica nella storia della casa automobilistica dello scorpione. Il debutto di questo modello sembra ormai imminente. La sua presentazione infatti dovrebbe avvenire nella seconda metà del prossimo mese di novembre.

Si avvicina il momento della nuova Abarth 500 elettrica

Al momento i dettagli sulla nuova Abarth 500 elettrica sono pochi. Sappiamo che l’auto, esteticamente parlando, riprenderà per sommi capi la nuova Fiat 500 elettrica con ovviamente l’aggiunta delle varie appendici aerodinamiche tipiche della casa automobilistica dello Scorpione.

Sebbene la sua presentazione avverrà verso la fine del prossimo mese di novembre, dovremo aspettare fino a luglio 2023 per il lancio commerciale della nuova Abarth 500 elettrica. Questa vettura per tutto il 2023 sarà venduta insieme alla attuale Abarth 595 con motore a combustione ma poi a partire dal 2024 rimarrà l’unica auto nella gamma dello scorpione.

Questo significa che Abarth a quel punto, già nel 2014, diventerà la prima casa automobilistica di Stellantis ad avere una gamma di sole auto elettriche. Ricordiamo che Abarth nei prossimi anni lancerà anche altre auto. Il marchio di Stellantis è attivo anche in America Latina dove entro fine anno lancerò la Abarth Pulse. Il prossimo anno sarà la volta di Abarth Fastback. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dal marchio italiano nei prossimi giorni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gabriele ha detto:

    Senza veli? Copritela per favore non è degna di chiamarsi abarth toglieteci lo scorpione come minimo metteteci la.zanzara chissà carlo abarth cosa pensa di questo scempio frullatore a 4 velocità

Articoli correlati

Array
(
)