Abarth 500 MY 2014, la nuova gamma debutta nei concessionari

Il listino parte da 18.600 euro

Nuova Abarth 500 - La Abarth 500 MY 2014 debutta nelle concessionarie, insieme alla super prestazionale Abarth 695 Biposto. La nuova Abarth 500 è proposta nell'allestimento Custom, con ampie possibilità di personalizzazione, mentre la 595 è declinata nelle versioni Turismo e Competizione.

La nuova gamma di Abarth 500 fa il suo esordio nelle concessionarie italiane, dando il via agli ordini e proponendosi con un listino prezzi che parte da 18.600 euro. Debutto sul mercato anche per la versione più sportiva ed estrema del marchio, ovvero l’affascinante Abarth 695 Biposto. Per quel che riguarda la Abarth 500 MY 2014 questa si propone con una gamma composta da tre allestimenti Custon, Turismo e Competizione. Tra le novità sulla vettura ci sono sette nuove colorazioni per gli esterni, tre delle quali bicolore, cerchi con un nuovo design e l’introduzione del nuovo display Tft ad arricchire l’abitacolo.

L’allestimento entry-level è il Custom e prevede sulla nuova Abarth 500 uno schermo Tft differente da quello presente sulla Fiat 500, arricchito con possibilità di informazioni aggiuntive. Nella dotazione di serie troviamo, così come in tutte le varianti, il Torque Transfer Control, capace di simulare l’azione del differenziale autobloccante anteriore. Inoltre tra le versioni berlina e Cabrio della Abarth 500 Custom c’è una piccola differenza di potenza: 135 CV sulla berlina e 140 CV sulla Cabrio.

Gli altri due allestimenti riguardano invece la 595 offerta in versione Turismo e Competizione, in entrambe con fari xeno di serie e alimentata dal motore 1.4 litri da 160 CV e 230 Nm di coppia massima che garantisce uno scatto 0-100 km/h in 7,4 secondi e una velocità massima di 211 km/h, mentre i consumi si attestano a 6,5 litri di carburante ogni 100 chilometri. La 595 Turismo è improntata sull’eleganza come sottolineano le caratteristiche dell’abitacolo dove spiccano il volante in pelle con cuciture che ripropongono la pelle della selleria e dettagli in Alutex su pomello del cambio, pedaliera e battitacco.

La Abarth 595 Competizione è invece a vocazione sportiva proponendo alcuni dettagli esterni, come le calotte degli specchietti retrovisori, in titanio opaco, oltre allo scarico sportivo Record Monza con quattro terminali. Dentro l’abitacolo sono di serie i sedili Abarth Corse, oltre ad alcuni inserti specifici come pedaliera e battitacco in alluminio, mentre il pomello del cambio è in ergal.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)