Abarth 595 Competizione: i 180 CV che conquistano gli italiani

In tanti hanno voluto provare la nuova compatta tutta grinta e potenza

Abarth 595 Competizione - La Abart 595 Competizione è stata accolta calorosamente in occasione del porte aperte dello scorso week-end. Con il 1.4 T-Jet da 180 CV la compatta dello Scorpione propone dinamismo e sportività per la guida di tutti i giorni, con prezzi a partire da 25.350 euro.
Abarth 595 Competizione: i 180 CV che conquistano gli italiani

La Abarth 595 Competizione è stata grande protagonista lo scorso week-end con il porte aperte che ha riscosso grande successo, dimostrato dalla forte affluenza di pubblico negli showroom italiani dove tanti automobilisti hanno voluto testare con mano, attraverso i test drive, le capacità della versione più performante della gamma Abarth 595, con i suoi 180 CV di potenza nel motore.

La nuova Abarth 595 Competizione, accolta con grande entusiasmo, completa la gamma dello Scorpione composta dalla Custom con 140 CV, dalla Turismo con 160 CV e dalla supercar 695 Biposto che mette sull’asfalto 190 CV.

La 595 Competizione, disponibile anche in versione convertibile, propone sedici tinte per la carrozzeria (comprese sei livree bicolore) e un look sportiveggiante sia fuori che dentro dove tra le altre cose ci sono i sedili anatomici a guscio “Abarth Corsa by Sabelt”, la pedaliera in alluminio e l’innovativo quadro strumenti con display TFT da 7 pollici. Nella dotazione di serie sono compresi i cerchi in lega da 17 pollici Formula Titanio, l’impianto frenante maggiorato Brembo, fari allo xenon e sistema TPMS per monitorare la pressione degli pneumatici.

A regalare performance esaltanti ci pensa il motore 1.4 T-Jet da 180 CV con nuova turbina Garrett e nuovo rapporto di compressione, caratteristiche che insieme allo scarico con apertura variabile Record Monza offrono al motore una potenza specifica di 132 cavalli/litro. La nuova Abarth 595 Competizione può montare il cambio manuale a 5 marce o il sequenziale robotizzato. La vettura compie lo 0-100 km/h in 6,7 secondi, toccando i 225 km/h di velocità massima.

Relativamente ai prezzi il listino della Abarth 595 Competizione parte da 25.350 euro per la versione berlina e da 27.350 euro per la convertibile, entrambe col cambio manuale. Prezzi che salgono rispettivamente a 26.850 e a 28.850 euro se si opta per il cambio sequenziale robotizzato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Spider ha detto:

    Bellissima, provata, acquistata in pronta consegna ma
    bloccata in concessionaria da Fiat per un misterioso problema alle sospensioni anteriori.

Articoli correlati

Array
(
)