Abarth 595 Spa-Francorchamps debutta in Belgio in soli 150 esemplari

Sotto il cofano è rimasto il T-Jet da 165 CV

Abarth ha deciso di aggiornare ancora una volta la sua gamma di vetture compatte ad alte prestazioni con la nuova Abarth 595 Spa-Francorchamps. Si tratta di una limited edition proposta in soli 150 esemplari e riservata solo al Belgio.

Ovviamente, la 595 Spa-Francorchamps è stata creata per omaggiare la famosa pista belga, quindi sembra abbastanza logica la sola disponibilità nel mercato belga.

Abarth 595 Spa-Francorchamps

Secondo quanto riportato, la casa automobilistica di Stellantis include il Circuit Experience con ogni acquisto che permetterà ai proprietari di godersi la vettura sul famoso tracciato durante un evento speciale che si terrà quest’anno.

Ad ogni modo, l’Abarth 595 Spa-Francorchamps è disponibile sia in versione berlina che cabrio. Basata sulla F595 presentata lo scorso anno, dispone dell’impianto di scarico Record Monza Sovrapposto con quattro terminali disposti verticalmente.

Abarth 595 Spa-Francorchamps

Il design

Esternamente è possibile scegliere fra tre colorazioni chiamate Rosso Abarth, Giallo Modena e Nero Scorpione, con il kit Contrasting Colori presente su paraurti, calotte degli specchietti retrovisori esterni e impianto frenante. Non mancano adesivi laterali Abarth, cerchi da 17” con finitura nera e badge speciali sui parafanghi anteriori e sul portellone posteriore con la sagoma del circuito Spa-Francorchamps.

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, la special edition viene fornita con il badge Spa-Francorchamps numerato sulla plancia, le cinture di sicurezza rosse, un sistema di infotainment con display touch da 7 pollici e il pulsante Scorpio Mode sul cruscotto che prepara l’auto per la pista.

Il motore

Sotto il cofano resta il motore turbo T-Jet da 1.4 litri con potenza di 165 CV della F595 su cui si basa. Accanto è presente una trasmissione manuale a 5 rapporti e la trazione anteriore. Tuttavia, è possibile optare per la trasmissione sequenziale con palette al volante. Arrivando al prezzo, le 150 unità dell’Abarth 595 Spa-Francorchamps sono disponibili a 24.990 euro ciascuna.

Abarth 595 Spa-Francorchamps

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)