Hyundai conclude il 2021 in Italia con oltre 45.000 auto vendute

La nuova Tucson è stata la Hyundai più venduta con circa 15.000 esemplari

Hyundai conclude il 2021 in Italia con oltre 45.000 auto vendute

Hyundai ha concluso il 2021 con 45.009 auto immatricolate, secondo i dati condivisi dall’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri). Questo numero permette alla casa automobilistica sudcoreana di raggiungere il 3,1% di quota di mercato (il 4% nel canale privati), che corrisponde a un aumento dello 0,7% rispetto al 2020 e dello 0,5% rispetto al 2019.

In merito al totale delle vendite, ha registrato una crescita di circa il 35% rispetto al 2020, oltre sei volte superiore rispetto al trend generale di mercato che si assesta al 5,5%.

Il produttore asiatico ha saputo rispondere prontamente ed efficacemente alla crisi provocata dal COVID-19 e dalla carenza globale di semiconduttori grazie soprattutto a una strategia mirata a livello di brand e di prodotto e a nuove formule che garantiscono un’elevata accessibilità a tutta la gamma e andando incontro alle diverse esigenze di mobilità degli automobilisti.

Il successo di Hyundai in Italia può essere attribuito a vari fattori, tra cui la costante ascesa dell’azienda in termini di crescita di valore del brand. Per il settimo anno consecutivo, Hyundai si è confermata in top 30 nella classifica Best Global Brands di Interbrand, con valore globale in crescita del 6,3% su base annua.

Hyundai Kona

Kona, Tucson e i10 sono state le auto più apprezzate

Kona, Tucson e i10 sono state le Hyundai maggiormente apprezzate in Italia nel 2021. Il SUV di medie dimensioni ha collezionato 14.789 unità vendute negli ultimi 12 mesi, oltre il doppio rispetto allo stesso periodo del 2020.

Tucson ha fissato un nuovo standard nel segmento dei C-SUV, scalando costantemente la classifica del segmento e delle auto ibride. Quasi l’80% del totale di Tucson (11.636 unità) è stata scelta con una motorizzazione elettrificata.

Sul podio delle più vendute troviamo anche la Hyundai i10 che ha rivoluzionato il segmento delle city car ed è assoluta la protagonista del segmento A con 13.570 immatricolazioni. La nuova Kona, invece, ha venduto quasi 8000 volte grazie alla sua gamma distintiva e completamente rinnovata, capace di offrire la più ampia proposta elettrificata tra i B-SUV grazie a motori mild hybrid, full hybrid e full electric.

I veicoli con propulsione ibrida ed elettrica, infine, hanno rappresentato il 53% del totale delle immatricolazioni Hyundai rispetto al 38% dell’intero mercato italiano.

Hyundai i10

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)